POKER FACE: NATASHA LYONNE NELLA NUOVA SERIE MYSTERY DI RIAN JOHNSON

POKER FACE: NATASHA LYONNE NELLA NUOVA SERIE MYSTERY DI RIAN JOHNSON

L’attrice sarà protagonista di Poker Face, una nuova serie di genere mystery che sarà diretta da Rian Johnson e distribuita dalla piattaforma streaming Peacock.

Pubblicità

Dopo il grande successo di Cena con delitto – Knives Out, il regista Rian Johnson resta nel genere mystery, spostandosi però sul piccolo schermo: è notizia di oggi, infatti, che il regista dirigerà Poker Face, una nuova serie di dieci episodi targata Peacock (piattaforma di streaming statunitense) con protagonista Natasha Lyonne.

Johnson figurerà come sceneggiatore, regista e produttore esecutivo della nuova serie, che sarà composta da dieci episodi di circa un’ora l’uno. Natasha Lyonne sarà anche co-produttrice esecutiva del progetto, con la sua Animal Pictures, insieme a Maya Rudolph e Danielle Renfrew Behrens. A fare da casa produttrice, la MRC Television.

Poker Face segnerà l’esordio di Rian Johnson come sceneggiatore di un progetto televisivo (il regista aveva precedentemente diretto episodi di Breaking Bad e Terriers – Cani sciolti. In questo momento, Johnson sta anche lavorando alla produzione della serie Three Body Problem, prodotta da Netflix

Sono molto emozionato di immergermi nella tipologia di mystery con cui sono cresciuto, quello del tipo il-caso-della-settimana, divertente e incentrato sui personaggi”, ha dichiarato Johnson. “È il mio posto felice. Avere Natasha come complice è un sogno, e abbiamo trovato la casa perfetta nella Peacock”.

Lisa Katz, presidente della sezione contenuti della NBCUniversal Television and Streaming, ha invece dichiarato: “La sensibilità unica di Rian Johnson, e il suo talento per raccontare storie mystery che ti tengono incollate alla sedia, sono un enorme regalo per Peacock; non vediamo l’ora che il pubblico si immerga in ogni singolo caso. Grazie anche al genio attoriale di Natasha Lyonne, questa serie sarà divertente e genererà dipendenza”.

Natasha Lyonne ha recentemente co-creato, interpretato e prodotto la serie Netflix The Russian Doll, di cui è attualmente attesa la seconda stagione. La serie ha ottenuto 13 nomination agli Emmy Awards, tra cui quella per la miglior attrice in una commedia, proprio per Lyonne. La serie è stata candidata anche per la categoria della migliore commedia. L’attrice ha inoltre interpretato il film The United States vs. Billie Holiday, distribuito da Hulu il 26 febbraio 2021.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.