POVERE CREATURE!, IL TRAILER DEL NUOVO FILM DI YORGOS LANTHIMOS
È stato diffuso il trailer di Povere creature!, nuovo lavoro diretto da Yorgos Lanthimos, con protagonisti Emma Stone, Mark Ruffalo e Willem Dafoe.
È stato messo online nelle scorse ore il nuovo trailer di Povere creature!, atteso nuovo lavoro di Yorgos Lanthimos, che vedrà protagonisti Emma Stone, Mark Ruffalo e Willem Dafoe. Il film, la cui sceneggiatura è basata su un romanzo di Alasdair Gray, sarà distribuito nei nostri cinema da The Walt Disney Company Italia a partire dal 12 ottobre.
Al centro della trama di Povere Creature! c’è il personaggio di Bella Baxter (Emma Stone), una giovane donna che viene riportata in vita dal brillante e poco ortodosso scienziato Dr. Godwin Baxter (Willem Dafoe). Sotto la protezione di Baxter, Bella è ansiosa di imparare; affamata della mondanità che le manca, la donna fugge con Duncan Wedderburn (Mark Ruffalo), un avvocato abile e dissoluto, in quella che sarà una travolgente avventura tra i continenti. Libera dai pregiudizi del suo tempo, Bella si mostrerà sempre più decisa nel difendere l’uguaglianza e l’emancipazione.
Prodotto da Yorgos Lanthimos con Ed Guiney, Andrew Lowe ed Emma Stone, Povere creature! si basa su una sceneggiatura di Tony McNamara, qui alla sua seconda collaborazione col regista dopo La favorita. Lo script di McNamara è ispirato al romanzo del 1992 Poor Things di Alasdair Gray, uscito in Italia col titolo Vita e misteri della prima donna medico d’Inghilterra.
Nel cast di Povere creature!, oltre a Emma Stone, Mark Ruffalo e Willem Dafoe, troviamo anche i nomi di Ramy Youssef, Christopher Abbott, Jerrod Carmichael, Margaret Qualley, Suzy Bemba, Kathryn Hunter e Wayne Brett.