PRESUNTO INNOCENTE, RENATE REINSVE E PETER SARSGAARD SI UNISCONO AL CAST DELLA SERIE APPLE
Renate Reinsve e Peter Sarsgaard sono entrati ufficialmente nel cast di Presunto innocente, nuova serie Apple TV+ ispirata al romanzo di Scott Turow.
Ci sono alcune importanti new entry nel cast di Presunto innocente, nuova serie limitata targata Apple TV+. Al cast della serie si sono uniti infatti Renate Reinsve, Peter Sarsgaard e O-T Fagbenle. A dare la notizia è Deadline, che riporta anche i ruoli che saranno interpretati dai tre attori nella serie, co-prodotta da Bad Robot e Warner Bros. TV.
La trama di Presunto innocente, ispirata all’omonimo romanzo di Scott Turow, è incentrata su un omicidio che sconvolge l’ufficio del procuratore distrettuale di Chicago; a finire sotto accusa per il delitto è uno degli uomini del procuratore stesso, Rusty Sabich. Il romanzo fu già adattato in un film del 1990, che vedeva Harrison Ford nel ruolo di protagonista; il ruolo, nella nuova serie, sarà invece di Jake Gyllenhaal.
Renate Reinsve vestirà i panni della vittima Carolyn Polhemus, energica ed enigmatica procuratrice che ha una relazione col suo capo sposato, prima di cadere vittima di un efferato e misterioso omicidio; Peter Sarsgaard sarà invece Tommy Molto, lo stesso capo procuratore, deciso a ottenere a tutti i costi una condanna per Sabich, che ritiene colpevole. O-T Fagbenle interpreterà invece Nico Della Guardia, un ambizioso politico a sua volta interessato alla condanna dell’indiziato.
Showrunner di Presunto innocente sarà David E. Kelley, che avrà anche il ruolo di produttore esecutivo con Matthew Tinker, Jake Gyllenhaal, Dustin Thomason e Sharr White. Turow e Miki Johnson fungeranno invece da co-produttori esecutivi insieme ad Anne Sewitsky, che sarà la regista dei primi due episodi. Tra i registi figurerà inoltre Greg Yaitanes.