PROFESSIONE PERICOLO: EMILY BLUNT AFFIANCHERÀ RYAN GOSLING NELL’ADATTAMENTO DELLA SERIE TV
Emily Blunt sarà co-protagonista di The Fall Guy, film diretto da David Leitch ispirato alla serie anni ‘80 Professione pericolo.
The Fall Guy, adattamento cinematografico dell’omonima serie televisiva anni ‘80, nota in Italia come Professione pericolo, ha trovato la sua co-protagonista. Ad affiancare il già annunciato Ryan Gosling nel cast del nuovo film, come rivelato da Deadline, ci sarà infatti Emily Blunt. A dirigere il film sarà David Leitch, già co-regista del primo John Wick e regista in solitaria del recente action thriller Bullet Train, con protagonista Brad Pitt.
Il film sarà prodotto dallo stesso Leitch insieme alla sua partner Kelly McCormick attraverso la loro 87North, oltre che da Guymon Casady per la compagnia Entertainment 360. La sceneggiatura del film, su cui al momento non ci sono dettagli, è opera di Drew Pearce, che aveva già lavorato con Leitch allo script di Fast & Furious – Hobbs & Shaw. Pearce figura inoltre come produttore esecutivo.
Le riprese di The Fall Guy, che vede nel ruolo di produttore anche Gosling, e in quello di co-produttore esecutivo il creatore della serie originale Glen A. Larson, dovrebbero iniziare in Australia il prossimo autunno. Matt Reilly si occuperà di supervisionare il progetto per conto della Universal.
Il nuovo film segnerà una nuova collaborazione tra Emily Blunt e la Universal dopo Oppenheimer, nuovo atteso film di Christopher Nolan di cui si sono da poco concluse le riprese. La Blunt, che abbiamo visto in Edge of Tomorrow – Senza domani e nella saga di A Quiet Place, e più recentemente in Jungle Cruise, è attualmente impegnata nelle riprese di Pain Hustlers, nuovo film Netflix in cui affiancherà Chris Evans.