PROJECT ARTEMIS, CHANNING TATUM SI UNISCE AL CAST
Channing Tatum sostituisce Chris Evans nel cast di Project Artemis, la cui regia è affidata ora a Greg Berlanti. In origine, avrebbe dovuto essere diretto da Jason Bateman.
Continua a cambiare lo scenario del film prodotto dalla Apple, con These Pictures, Project Artemis, che originariamente avrebbe dovuto essere diretto da Jason Bateman e interpretato da Chris Evans e Scarlett Johansson.
Dopo la defezione di Bateman, che ha risolto il contratto per divergenze creative e l’addio di Evans, impegnato su altri progetti, i due sostituti si chiamano Greg Berlanti alla regia e Channing Tatum.
Dunque, la produzione di questo space thriller prosegue ma con qualche cambiamento. Sebbene la trama sia ancora sotto segreto, sappiamo che è ambientato negli anni della sfida spaziale a distanza tra Stati Uniti e Unione Sovietica, dopo lo sbarco dell’uomo sulla Luna.
Berlanti, già autore di Tuo, Simon, e noto showrunner e sceneggiatore di molte serie televisive, da Dawson’s Creek a Superman & Lois. Tatum, invece, è attualmente al al lavoro a Pussy Island, film d’esordio registico della compagna, Zoë Kravitz, dove figura tra i protagonisti.
“Siamo felicissimi di dare il benvenuto a Greg Berlanti e a Channing Tatum a Project Artemis” ha detto Jonathan Lia, co-fondatore della casa di produzione These Pictures con la Johansson. “La passione di Greg per i personaggi e per le storie lo ha sempre guidato nella sua carriera decennale. Non possiamo essere più felici che sia lui a guidarci attraverso questo viaggio. E di Channing possiamo solo dire che siamo fan da tempo immemore. Siamo onorati di avere finalmente l’opportunità di lavorare con lui” ha poi concluso Lia.