QUENTIN TARANTINO, IN USCITA A GIUGNO IL SUO PRIMO ROMANZO
Il primo romanzo del regista, C’era una volta a Hollywood, uscirà a giugno in 25 paesi, tra cui l’Italia. Si tratterà della storia originale che ha ispirato l’omonimo film.
L’esordio letterario di Quentin Tarantino uscirà nelle librerie a giugno. C’era una volta a Hollywood, questo il titolo del romanzo, uscirà in contemporanea mondiale in 25 paesi, tra cui l’Italia; qui da noi, sarà pubblicato dall’editore La nave di Teseo. Non si tratterà di una novelization dell’omonimo film del 2019, ma di una storia che ha preceduto quest’ultimo, e che di esso è stata fonte d’ispirazione.
Elisabetta Sgarbi, publisher della casa editrice, ha dichiarato: “Sono felice e onorata di annunciare la pubblicazione del romanzo di Quentin Tarantino, C’era una volta a Hollywood, con La nave di Teseo. Un vero romanzo che precede il film, e che del film è stato ispirazione, con forti differenze nei personaggi e nello sviluppo drammaturgico che il lettore italiano scoprirà il prossimo giugno quando il romanzo uscirà in contemporanea mondiale. Questo romanzo – che è un grande atto d’amore nei confronti del cinema e della cultura italiana – mi conferma nella convinzione che ho avuto sin dagli anni ’90, quando pubblicai la sceneggiatura di Pulp Fiction, che Quentin Tarantino è uno scrittore straordinario, oltre che il regista che conosciamo. La nave di Teseo ha chiuso un accordo con l’agenzia William Morris per il romanzo e un saggio. Contestualmente alla pubblicazione del romanzo, inizieremo a riproporre le sue sceneggiature, a partire da Pulp Fiction, che uscirà in luglio”.
L’appuntamento in libreria è dunque fissato per giugno, in attesa di avere qualche novità o anticipazione su quanto, e come, il romanzo si distanzierà dal film con Leonardo DiCapirio e Brad Pitt. Nel frattempo, potete leggere o rileggere la nostra recensione di quest’ultimo.