RAINBOW SIX: CHAD STAHELSKI DIRIGERÀ IL FILM CON MICHAEL B. JORDAN
Sarà Chad Stahelski, regista di John Wick, a dirigere il film tratto da Rainbow Six, romanzo di Tom Clancy, che vedrà protagonista Michael B. Jordan.
L’adattamento targato Paramount di Rainbow Six, romanzo di Tom Clancy, ha trovato il suo regista. The Hollywood Reporter comunica infatti che sarà Chad Stahelski, regista della saga di John Wick, a dirigere l’action movie che vedrà protagonista Michael B. Jordan; il nuovo film fungerà anche da sequel al film del 2021, interpretato dallo stesso attore, Senza rimorso.
Michael B. Jordan sarà anche produttore del film insieme a Elizabeth Raposo attraverso la Outlier Society. Nel ruolo di produttori figureranno inoltre Akiva Goldsman e Greg Lessans per conto di Weed Road Pictures, e Josh Appelbaum con Andre Nemec attraverso la loro The Saw Mill.
Jordan tornerà così a interpretare il Navy SEAL, diventato agente della CIA, John Clark, uno dei personaggi più popolari usciti dalla penna di Tom Clancy, apparso anche nel ciclo di romanzi di Jack Ryan. Clark è stato protagonista di due romanzi di Clancy, Senza rimorso e appunto Rainbow Six; quest’ultimo ha originato anche una serie di videogiochi.
Senza rimorso, diretto da Stefano Sollima, fungeva da origin story per il personaggio di Clark; il film, girato durante la pandemia, fu ceduto dalla Paramount ad Amazon, che lo ha distribuito il 30 aprile 2021 su Prime Video. Secondo quanto riportato da fonti citate da THR, Rainbow Six dovrebbe invece essere distribuito al cinema, almeno secondo le intenzioni della major.