REBEL MOON: SOFIA BOUTELLA SARÀ PROTAGONISTA DEL NUOVO FILM DI ZACK SNYDER
L’attrice e ballerina è il primo membro annunciato del cast di Rebel Moon, nuovo film sci-fi che Zack Snyder realizzerà per Netflix.
Il nuovo Rebel Moon, progetto annunciato mesi fa da Zack Snyder e da tempo covato dal regista di 300 e Zack Snyder’s Justice League, ha trovato il suo primo membro del cast. Si tratta dell’attrice e ballerina Sofia Boutella, che Deadline ha annunciato sarà protagonista della nuova space opera di Snyder. Il nuovo film di Snyder, quindi, sembra aver trovato la sua eroina, dopo che il regista aveva annunciato di voler fare un film “epico e grandioso”.
Giunto dopo la positiva collaborazione tra il regista e Netflix con Army of the Dead, Rebel Moon dovrebbe essere, nelle intenzioni di Snyder, il primo tassello di un universo di storie che saranno tutte portate in vita dal colosso dello streamiing. Il progetto era nato, nelle intenzioni del regista, come spin-off della saga di Star Wars, per poi assumere una dimensione totalmente autonoma e originale.
La trama del film, scritto da Snyder insieme a Shay Hatten e Kurt Johnstad. dovrebbe avere al centro un pianeta ai confini della galassia, la cui autonomia viene minacciata da un tirannico reggente di nome Balisarius. Gli abitanti del pianeta, stufi di subire angherie, inviano così una giovane donna dal passato oscuro sui pianeti vicini, per cercare guerrieri che siano capaci di organizzare la resistenza.
Nonostante non siano stati forniti dettagli sul ruolo che sarà ricoperto da Sofia Boutella, appare scontato che l’attrice vestirà i panni della giovane donna protagonista. Il film è al momento in fase di pre-produzione, mentre non è ancora stata fissata alcuna data di uscita.