RED: ANDRÀ DIRETTAMENTE SU DISNEY+ IL NUOVO FILM DELLA PIXAR
Contrariamente ai piani iniziali, il nuovo lungometraggio della Pixar, Red, sarà distribuito direttamente su Disney+. Ad annunciare il cambio di programma, un tweet della Disney.
Niente uscita al cinema per Red, nuovo atteso lungometraggio animato prodotto dalla Pixar Animation Studios. Il film diretto da Domee Shi, infatti, che sarebbe dovuto arrivare nelle sale americane l’11 marzo 2022 (e il 10 marzo in quelle italiane) sarà distribuito invece direttamente su Disney+, senza alcun prezzo aggiuntivo, per tutti gli abbonati alla piattaforma. A dare l’annuncio del cambio di programma, un tweet sul profilo della Disney.
Disney and @Pixar’s #TurningRed will stream exclusively on #DisneyPlus beginning March 11 pic.twitter.com/EmI0n7tHFN
— Disney (@Disney) January 7, 2022
Red segue così le sorti dei due precedenti film Pixar, Soul e Luca, entrambi distribuiti esclusivamente sulla piattaforma, entrambi usciti in periodi in cui la pandemia di Covid-19 aveva fatto chiudere o gravemente ridotto la funzionalità degli esercizi cinematografici (nel caso del secondo, uscito a ridosso dell’inizio dell’estate, le sale erano state riaperte da poco).
Una decisione, quella della Disney per il nuovo lungometraggio Pixar, che può essere facilmente letta nel segno della preoccupazione per la recrudescenza dei contagi e per il diffondersi incontrollato della variante Omicron.
Il nuovo film Pixar è diretto dalla regista cino-canadese Domee Shi, già storyboarder per lo studio di animazione e regista nel 2018 del cortometraggio Bao, qui al suo esordio nella regia di un lungo. Il film, primo prodotto dello studio ambientato in Cina, vede protagonista la tredicenne Mei Lee, ragazzina sicura di sé e goffa, combattuta tra il rimanere figlia rispettosa e il tipico caos dell’adolescenza. Tarpata da una madre possessiva se non autoritaria, Mei ha inoltre un problema: ogni volta che le sue emozioni prendono il sopravvento, si trasforma in un gigantesco panda rosso.