RED SONJA: HANNAH JOHN-KAMEN SARÀ LA PROTAGONISTA

RED SONJA: HANNAH JOHN-KAMEN SARÀ LA PROTAGONISTA

Il progetto, da tempo in stand-by, ha trovato la sua protagonista nell’attrice britannica, nota per il ruolo di villain in Ant-Man and the Wasp.

Pubblicità

Il progetto di Red Sonja è ufficialmente ripartito, e sembra aver trovato la sua star. La guerriera protagonista dell’adattamento fumettistico sarà infatti interpretata da Hannah John-Kamen, attrice nota per il suo ruolo della villain Ghost nel film Marvel Ant-Man and the Wasp. Il progetto targato Millennium Films, da lungo tempo in gestazione, vedrà dietro la macchina da presa Joe Soloway (Transparent) da una sceneggiatura dello stesso Soloway e di Tasha Huo (all’attivo di quest’ultima, l’imminente serie Netflix su Tomb Raider).

Hannah è un’attrice di grande talento che stiamo seguendo da anni, lei è Red Sonja”, ha dichiarato Soloway. “Il suo range espressivo, la sua sensibilità e la sua forza sono tutte qualità che stavamo cercando, e non potremmo essere più emozionati di imbarcarci in questo viaggio insieme”.

Il personaggio di Red Sonja è nato nei primi anni ‘70 per opera di Roy Thomas e Barry Windsor-Smith sulle pagine dei fumetti Marvel di Conan il barbaro. La figura della guerriera alleata di Conan divenne presto abbastanza popolare da avere una sua serie spin-off, serie proseguita anche dopo che i diritti dei due personaggi sono stati venduti alla Dynamite Entertainment. È su questa ultima versione delle storie di Red Sonja che si baserà l’adattamento cinematografico.

Red Sonja era già stato adattato in un film nel 1985, intitolato in Italia Yado, per la regia di Richard Fleischer e con Brigitte Nielsen protagonista (e Arnold Schwarzenegger in un ruolo di supporto). Da pochi anni dopo, il progetto di un reboot è iniziato a circolare negli ambienti hollywoodiani, senza tuttavia vedere mai la luce. Recentemente, il regista Bryan Singer, che doveva dirigere il film, è stato licenziato a causa di un’accusa di molestie sessuali su ragazzi minorenni (accusa fermamente negata dal regista).

Hannah John-Kamen ha iniziato la sua carriera in serie tv britanniche come Happy Valley, Cucumber e The Tunnel. Successivamente ha interpretato un episodio di Black Mirror nel ruolo di un personaggio, per coincidenza, proprio di nome Sonja. È successivamente apparsa in episodi de Il trono di spade, Killjoys e Brave New World; ha recitato poi in ruoli di supporto in Tomb Raider e Ready Player One. Prossimamente apparirà nel reboot targato Sony di Resident Evil, per la regia di Johannes Roberts.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.