RENFIELD: ANCHE AWKWAFINA NEL CAST DEL FILM UNIVERSAL

RENFIELD: ANCHE AWKWAFINA NEL CAST DEL FILM UNIVERSAL

L’attrice si è appena unita al cast del previsto spin-off di Dracula, incentrato sulla figura del servitore del principe delle tenebre.

Pubblicità

Il cast di Renfield, nuovo film Universal dedicato al servitore di Dracula, acquista un altro pezzo, stavolta femminile: si tratta di Awkwafina, che si aggiunge così ai già designati Nicholas Hoult – interprete del personaggio titolare della storia – e Nicolas Cage, che vestirà proprio i panni del signore dei vampiri. Non è al momento chiaro, invece, quale sarà il ruolo dell’attrice di origini cinesi, né se si tratterà di un personaggio già presente nel romanzo di Bram Stoker o completamente originale.

Annunciato mesi fa, Renfield è stato ideato dal fumettista Robert Kirkman, con una sceneggiatura scritta da Ryan Ridley e la regia designata di Chris McKay (già regista de La guerra di domani). Si tratterà di una rilettura del Dracula di Stoker dal punto di vista di Renfield, servitore del principe delle tenebre già rinchiuso in un ospedale psichiatrico e creduto pazzo. La storia, a quanto ci è dato sapere, sarà una rielaborazione dei personaggi di Stoker ambientata nei tempi moderni.

La trama del film è al momento avvolta nel mistero, ma Kirkman, al tempo del lancio del progetto, aveva dichiarato che la figura di Dracula avrebbe comunque avuto un ruolo importante. “L’intera storia si basa sul fatto che Renfield sia il servitore di Dracula”, aveva detto il fumettista, “e a un certo punto decide che non vuole più essere al suo servizio. Questo conflitto dà forza alla storia”.

L’ultimo film interpretato da Awkwafina è stato il recente cinecomic Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Precedentemente, la cantante e attrice aveva interpretato ruoli di successo in film come The Farewell – Una bugia buona, Jumanji – The Next Level e Breaking News a Yuba County. A brevissimo la vedremo nel film sci-fi Swan Song, che sarà distribuito da Apple TV+.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.