RENFIELD: SARÀ NICHOLAS HOULT A INTERPRETARE IL SERVITORE DI DRACULA

RENFIELD: SARÀ NICHOLAS HOULT A INTERPRETARE IL SERVITORE DI DRACULA

È stato annunciato che sarà Nicholas Hoult a vestire i panni del diabolico Renfield, servitore di Dracula nel film a lui dedicato ideato da Robert Kirkman.

Pubblicità

Renfield, nuovo progetto cinematografico della Universal dedicato al servitore di Dracula, sembra aver trovato il suo protagonista. Sembra infatti che Nicholas Hoult abbia accettato di vestire i panni del fedele braccio destro del Conte, nel nuovo film ideato da Robert Kirkman con la sceneggiatura di Ryan Ridley e la regia di Chris McKay.

Kirkman sarà anche produttore esecutivo del film, che a quanto pare offrirà un’ottica nuova sul personaggio creato da Bram Stoker nel suo romanzo del 1897. Il Renfield originale veniva rinchiuso in un ospedale psichiatrico perché considerato pazzo a causa dei suoi racconti sulla sua esperienza con Dracula.

Pur non essendo ancora nota la trama del nuovo film di Chris McKay, sembra che questo presenterà una versione ambientata nel presente delle vicende di Renfield. Lo stesso Robert Kirkman, qualche giorno fa, aveva dichiarato che Dracula avrebbe avuto comunque rappresentato una presenza importante nella vicenda: “L’intera storia si basa sul fatto che Renfield sia il servitore di Dracula, e a un certo punto decide che non vuole più essere al suo servizio. Questo conflitto dà forza alla storia”.

Renfield sarà solo uno dei nuovi progetti legati ai mostri classici della Universal: tra questi, è atteso anche Wolfman, che dovrebbe essere interpretato da Ryan Gosling, oltre a un nuovo film dedicato a Van Helsing, che dovrebbe essere prodotto da James Wan.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.