RESERVATION DOGS: ONLINE IL TRAILER DELLA SERIE PRODOTTA DA TAIKA WAITITI
È stato appena messo online il trailer della nuova serie prodotta da Waititi, una crime comedy che racconta il mondo degli adolescenti nativi in Oklahoma.
È online il primo trailer completo per Reservation Dogs, nuova serie crime comedy targata FX e prodotta da Taika Waititi. La serie è scritta e diretta da Sterling Harjo, nativo americano, e si ispira alle sua stesse esperienze giovanili in Oklahoma.
Al centro della trama di Reservation Dogs ci sono Bear (D’Pharaoh Woon-A-Tai), Elora (Devery Jacobs), Willie Jack (Paulina Alexis) e Cheese (Lane Factor), quattro adolescenti nati e cresciuti nelle zone rurali dell’Oklahoma impegnati in piccoli crimini e lotte tra bande; i quattro hanno lo scopo di racimolare abbastanza soldi per lasciare la squallida zona in cui vivono e cercare un futuro diverso in California.
Nel trailer appena diffuso, si vedono i quattro protagonisti rilassarsi di fronte a casa di uno di loro facendo uno spuntino; un ufficiale di polizia li interroga, mentre parallelamente seguiamo il loro precedente furto di un camion di patatine. In seguito, li vediamo rivendere gli snack rubati ad altre bande, e scontrarsi con una gang rivale con una pistola da paintball.
Il tono della serie, il cui titolo rifà il verso al Quentin Tarantino de Le iene – Cani da rapina, sembra sospeso tra l’humour sopra le righe e il realismo nella rappresentazione della vita della gioventù nativa locale. Nel trailer fa capolino anche Wes Studi, anche se non sappiamo ancora se il suo ruolo sarà da regular o meno.
Taika Waititi, oltre a essere produttore di Reservation Dogs, è anche co-autore del pilot. La serie sarà distribuita negli USA il prossimo 9 agosto sulla piattaforma FX on Hulu, mentre non ci sono per ora notizie su un’eventuale distribuzione italiana.