RESIDENT EVIL: CANCELLATA LA SERIE NETFLIX DOPO UNA SOLA STAGIONE

RESIDENT EVIL: CANCELLATA LA SERIE NETFLIX DOPO UNA SOLA STAGIONE

La serie Netflix Resident Evil, ispirata all’omonima saga di videogiochi, è stata cancellata dalla piattaforma, dopo un’accoglienza non particolarmente positiva.

Pubblicità

Resident Evil, serie Netflix ispirata all’omonima e popolare saga di videogiochi, non avrà una seconda stagione. Lo ha riportato oggi Deadline, comunicando una decisione presa della piattaforma forse in seguito alla fredda accoglienza riservata dalla critica agli otto episodi della prima stagione, distribuiti in streaming lo scorso 14 luglio.

La prima stagione della serie aveva comunque fatto registrare una buona media di visualizzazioni al suo esordio, raggiungendo 72,7 milioni di ore viste nella settimana del debutto (secondo posto nel periodo dopo Stranger Things). Un risultato che comunque ha subito un rapido calo, con un terzo posto nella seconda settimana e l’uscita dalla Top 10 nella terza.

Ma a convincere i vertici Netflix a non dare una seconda stagione alla serie è stato probabilmente il passaparola negativo, stimolato dal freddo 55% ricevuto su Rotten Tomatoes. Al momento non è noto se Netflix tenterà comunque di sfruttare altrimenti il marchio, magari con un film o una serie animata, o un qualche spin-off. O magari, a tempo debito, con un reboot.

La trama di Resident Evil è ambientata nell’anno 2036, 14 anni dopo l’annientamento di gran parte dell’umanità a causa di un virus mortale. Protagonista della storia è Jade Wesker, che lotta per sopravvivere in un mondo di infetti assetati di sangue. Jade si trova a essere tormentata dal suo passato a New Raccoon City, dal legame di suo padre con la potente Umbrella Corporation, e dal ricordo di sua sorella Billie.

Puoi leggere qui la nostra recensione di Resident Evil.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.