RESIDENT EVIL, IL REGISTA JOHANNES ROBERTS SVELA TITOLO E DETTAGLI DEL NUOVO FILM

RESIDENT EVIL, IL REGISTA JOHANNES ROBERTS SVELA TITOLO E DETTAGLI DEL NUOVO FILM

Il regista ha rivelato in un panel il titolo del nuovo film della saga horror, unito a molti dettagli sulla sua trama e su quelle che saranno le sue atmosfere.

Pubblicità

L’imminente nuovo capitolo della saga di Resident Evil ha finalmente un titolo, e da oggi abbiamo qualche dettaglio in più sulla sua trama. Il regista Johannes Roberts (47 metri, 47 metri – Uncaged) ha infatti rivelato che il film si chiamerà Resident Evil: Welcome to Raccoon City, e che sarà un’opera totalmente nuova, priva di collegamenti coi precedenti episodi del franchise.

Parlando in un panel con Lucy O’Brien della IGN, al festival SXSW, il regista ha spiegato anche che il setting del film, ambientato a Raccoon City, avrà un ruolo molto importante nella trama. “È come una storia delle origini per Resident Evil, ha spiegato Roberts. “È un pezzo d’ensemble, e Raccoon City gioca una parte importante, è come un personaggio del film. La trama sarà incentrata su un gruppo di persone provenienti da luoghi diversi – alcuni appena arrivati in città, altri che ci sono cresciuti – che si incontrano in un’unica notte fatidica”.

Secondo quanto riferito dal regista, il film recupererà i personaggi di Claire e Chris Redfield, Jill Valentine e Leon S. Kennedy, e sarà incentrato sugli aspetti più orrorifici della saga di videogiochi. Il film, secondo il regista, dovrebbe trarre spunto anche da un classico del genere quale Fog di John Carpenter.

La grande cosa di questo film, per me, è il tono. Ciò che ho amato dei videogiochi è il fatto che facessero una paura del diavolo, e l’atmosfera sarà proprio questa”, ha continuato Roberts. “Piove sempre, è oscuro, è spaventoso… e poi, mescolato a questo, c’è l’aspetto più divertente, proprio in particolare del primo videogioco, quello di ciò che trovi dietro al primo angolo, con quello stile di storytelling”.

È una storia delle origini completamente separata, basata sulle radici dei giochi e dell’intero mondo dell’horror”, ha concluso Johannes Roberts. “Non è come se stessimo rifacendo qualcosa fatto da altri. Non è così. Io mi sono innamorato della Milla Jovovich dei primi film, mi piace quel lato del mondo di Resident Evil. Ma è stato un vero piacere vedersi affidate le redini di un nuovo franchise che, si spera, sarà una cosa a sé. Non ho mai visto sullo schermo il terrore e l’atmosfera dei giochi – ovvero ciò che ho provato giocandoci. Ho sentito che era quella l’atmosfera che volevo ricreare”.

Resident Evil: Welcome to Raccoon City, il cui cast sarà composto da Kaya Scodelario, Robbie Amell, Hannah John-Kamen, Avan Jogia, Tom Hopper, Lily Gao, Neal McDonough e Donal Logue, dovrebbe uscire nei cinema americani il prossimo 3 settembre.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.