RESIDENT EVIL: WELCOME TO RACCOON CITY: ONLINE IL NUOVO TRAILER

RESIDENT EVIL: WELCOME TO RACCOON CITY: ONLINE IL NUOVO TRAILER

Sony Pictures ha diffuso un nuovo trailer dell’imminente film survival horror, ultimo epigono della saga tratta dalla nota serie di videogiochi.

Pubblicità

Il nuovo Resident Evil: Welcome to Raccoon City, di prossima uscita in sala, ha un nuovo trailer. Sony Pictures Entertainment, infatti, ha appena diffuso un nuovo montaggio di sequenze tratte dal film di Johannes Roberts, ultimo epigono e reboot di una saga che conta ormai sette titoli. Una saga che trae la sua ispirazione originale dal noto videogioco survival horror targato Capcom, datato 1996 e originante a sua volta una serie comprendente un gran numero di sequel.

Il nuovo trailer di Resident Evil: Welcome to Raccoon City, definito dai produttori “da incubo”, evidenzia gli elementi maggiormente grafici e horror del nuovo progetto, mostrando le letali creature che affiancheranno gli zombie – generate dagli esperimenti della Umbrella Corporation – e presentando la spaventosa Lisa Trevor, personaggio che fece la sua prima apparizione nel 2002, nel videogioco per Nintendo GameCube.

La trama del film è incentrata su un presente di rovina e decadimento per Raccoon City, un tempo sede del colosso farmaceutico Umbrella Corporation. Ora, la città è moribonda a causa dell’abbandono della compagnia: una sorta di landa desolata che tuttavia nasconde nel suo sottosuolo un male terrificante, pronto a emergere ancora una volta. Quando questa forza malvagia viene liberata, un gruppo di sopravvissuti dovrà cercare di porre fine alla minaccia originata a suo tempo dalla Umbrella.

Interpretato da Kaya Scodelario, Hannah John-Kamen e Robbie Amell, Resident Evil: Welcome to Raccoon City uscirà nelle sale italiane il 25 novembre 2021.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.