ROBERT DE NIRO INFORTUNATO DURANTE LE RIPRESE DI KILLERS OF THE FLOWER MOON
L’attore ha avuto un infortunio a una gamba, di entità sconosciuta, durante le riprese del film di Scorsese. La produzione tuttavia non subirà rallentamenti.
Robert De Niro si è infortunato a una gamba in Oklahoma, durante le riprese del nuovo film di Martin Scorsese Killers of the Flower Moon, ed è tornato a New York per le cure. Secondo il report di TMZ, l’attore era fuori dal set al momento dell’infortunio, e le scene che lo coinvolgevano al momento sarebbero state interamente girate. Non è chiaro se De Niro dovrà tornare sul set per girare altre scene, ma per ora la lavorazione del film non dovrebbe subire ritardi.
Non è chiaro quale sia l’entità dell’infortunio di De Niro, né per quanto tempo l’attore resterà indisponibile. L’infortunio sarebbe avvenuto nella giornata di giovedì, e l’attore avrebbe immediatamente prenotato un volo per la sua casa a New York. Oggi, venerdì, dovrebbe vedere un medico.
Basato sul libro omonimo di David Grann, Killers of the Flower Moon è ambientato nell’Oklahoma degli anni ‘20 del secolo scorso, e racconta di una catena di omicidi che si verificarono ai danni del nativi Osage. Tra il 1921 e il 1926 più di 60 persone furono dichiarate morte o scomparse; la catena di eventi passò alla storia come il Regno del Terrore. L’indagine che ne seguì segnò il battesimo per quella che sarebbe diventata l’FBI.
Le riprese sono attualmente in corso a Pawhuska e nei suoi dintorni, nella regione nordorientale dello stato dell’Oklahoma. Il cast del film, oltre a Robert De Niro, comprende Leonardo DiCaprio, Jesse Plemons, Lily Gladstone, Tantoo Cardinal, Cara Jade Myers, JaNae Collins e Jillian Dion. Scritto da Eric Roth, il film è diretto e prodotto da Scorsese per gli Apple Studios.