ROBERT DE NIRO RECITERÀ NELLA COMMEDIA ABOUT MY FATHER
L’attore interpreterà il padre del comico Sebastian Maniscalco, in una commedia targata Lionsgate liberamente ispirata alla vita di quest’ultimo.
Robert De Niro si è appena unito al cast di About My Father, imminente commedia che avrà come protagonista l’attore e comico Sebastian Maniscalco, e sarà liberamente ispirata alla vita di quest’ultimo. De Niro, nel film, interpreterà il padre di Maniscalco; i due avevano già recentemente lavorato insieme nel film di Martin Scorsese The Irishman.
Nella trama di About My Father, Maniscalco rivelerà a suo padre, un immigrato italiano della vecchia scuola, la sua intenzione di sposare la sua fidanzata americana al 100%, insistendo per organizzare un weekend con i genitori di lei. Il presidente della Lionsgate Nathan Kahane ha dichiarato che le riprese del film inizieranno entro il 2021.
“Il modo in cui Sebastian parla di suo padre Salvo ci ha fatto pensare che lui sia il tipo che vorrebbe essere interpretato da Robert De Niro”, ha detto Kahane in una dichiarazione. “Così abbiamo pensato, perché no? A dire il vero, De Niro è molto selettivo sui progetti che sceglie, così siamo felici che abbia risposto subito positivamente a questa sceneggiatura divertente e sentita col cuore. Con Sebastian formeranno una coppia fantastica e divertente”.
A dirigere About My Father ci sarà la regista Laura Terruso (Work It), da uno script dello stesso Maniscalco e di Austen Earl. La compagnia Depth of Field, già responsabile di The Farewell – Una bugia buona di Lulu Wang e dell’imminente remake live action del Pinocchio disneyiano, produrrà il progetto; Chris Weitz, Paul Weitz e Andrew Miano figureranno come produttori, mentre Judi Marmel sarà produttrice esecutiva.
La carriera di Sebastian Maniscalco è cresciuta grazie agli standup special da lui interpretati: tra questi, Sebastian Live, What’s Wrong With People?, Aren’t You Embarrassed e Stay Hungry. Oltre a The Irishman, la sua filmografia comprende anche un ruolo minore in Green Book (2018) e un imminente film diretto da Ray Romano, ancora senza titolo.
Il più recente film di Robert De Niro è stata invece la commedia Nonno questa volta è guerra (2020), interpretata accanto a Uma Thurman e Christopher Walken, e distribuita in Italia direttamente da Sky Cinema Uno. L’attore tornerà presto a lavorare con Scorsese in Killers of the Flower Moon, e apparirà inoltre in Armageddon Time di James Gray e nel nuovo film di David O. Russell.