ROBERT KIRKMAN SU RENFIELD: “DRACULA AVRÀ UN RUOLO FONDAMENTALE NEL FILM”

ROBERT KIRKMAN SU RENFIELD: “DRACULA AVRÀ UN RUOLO FONDAMENTALE NEL FILM”

Il fumettista, parlando al Comic-Con@Home, ha fatto riferimento al nuovo film incentrato sul servitore di Dracula, spiegando che quest’ultimo sarà un personaggio fondamentale del film.

Pubblicità


Era da un po’ che si attendevano nuove notizie su Renfield, progetto targato Universal Pictures che dovrebbe raccontare la storia dello storico servitore di Dracula. Qualche aggiornamento è stato dato proprio da colui che sta sviluppando il progetto, ovvero Robert Kirkman, durante il suo panel al Comic-Con@Home 2021.

Rispondendo a una domanda a riguardo del personaggio, Kirkman ha infatti spiegato: “L’intera storia si basa sul fatto che Renfield sia il servitore di Dracula, e a un certo punto decide che non vuole più essere al suo servizio. Questo conflitto dà forza alla storia”. Quindi, a quanto pare, il signore dei vampiri ideato nel suo romanzo omonimo da Bram Stoker avrà comunque una parte fondamentale nel nuovo film: “Sì, Dracula sarà parte importante del film”.

Robert Kirkman, fumettista e sceneggiatore che molti ricordano soprattutto per essere l’ideatore di The Walking Dead, sta lavorando da qualche mese allo sviluppo di Renfield, progetto già annunciato un paio di anni fa. Il film, nato da un soggetto di Kirkman (che sarà anche produttore) avrà la sceneggiatura di Ryan Ridley, mentre dietro la macchina da presa ci sarà Chris McKay (regista di Lego Batman – Il film e del recente La guerra di domani).

La storia di Renfield, originariamente un ospite di un manicomio e creduto pazzo, in realtà fedele servitore di Dracula, sarà a quanto pare reambientata ai giorni nostri. Il film prodotto da Ronert Kirkman sarà solo uno dei prossimi progetti della Universal Pictures basati sui suoi classici dell’horror: in preparazione, infatti, c’è anche un film intitolato Wolfman con protagonista Ryan Gosling, e un altro dedicato a Van Helsing, che dovrebbe essere prodotto da James Wan.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.