RUSTIN: JEFFREY WRIGHT E GRANTHAM COLEMAN NEL CAST DEL NUOVO BIOPIC NETFLIX
Jeffrey Wright e Grantham Coleman si sono uniti al cast di Rustin, biopic targato Netflix ispirato alla vita di un noto attivista per i diritti civili.
Si sta ampliando notevolmente il cast di Rustin, film targato Netflix che sarà dedicato alla vita dell’attivista per i diritti civili Bayard Rustin. Deadline ha riportato infatti che anche Jeffrey Wright e Grantham Coleman faranno parte del cast del film, insieme a Lilli Kay, Jordan-Amanda Hall, Jakeem Dante Powell, Ayana Workman, Jamilah Nadege Rosemond, Jules Latimer, Maxwell Whittington-Cooper, Frank Harts, e Kevin Mambo.
Il gruppo di nuovi attori si unirà ai già confermati Colman Domingo – interprete di Bayard Rustin, attivista americano per i diritti civili negli anni ‘60 – Chris Rock, Glynn Turman Audra McDonald, Aml Ameen, Gus Halper, Johnny Ramey, CCH Pounder, Michael Potts, Carra Patterson, Adrienne Warren, Bill Irwin e Da’Vine Joy Randolph.
Il nuovo film avrà la regia di George C. Wolfe (già regista di Ma Rainey’s Black Bottom) e sarà incentrato sulla figura di Bayard Rustin, e su come questi riuscì a superare un gran numero di ostacoli e a cambiare per sempre la storia degli Stati Uniti, organizzando la storica marcia su Washington del 1963. Il film sarà la prima produzione della Higher Ground, compagnia dei coniugi Michelle e Barack Obama, che hanno stretto per l’occasione un accordo con Netflix.
Jeffrey Wright ha recentemente terminato le riprese della quarta stagione della serie HBO Westworld, e apparirà presto nel ruolo del Comissario Gordon nell’imminente The Batman. Grantham Coleman, attore con un background soprattutto teatrale, ha invece interpretato da poco il film Much Ado About Nothing accanto a Danielle Brooks; ha inoltre vestito i panni di Martin Luther King nel dramma di Broadway The Great Society, recitando a fianco di Brian Cox.