RYAN COOGLER PRESENTA NAMOR, ANTAGONISTA DI BLACK PANTHER

RYAN COOGLER PRESENTA NAMOR, ANTAGONISTA DI BLACK PANTHER

fonte: Empire

In un lungo speciale di Empire, Ryan Coogler presenta l'antagonista di Black Panther, Namor il Sub-Mariner, un mutante che può far pensare a un ulteriore sviluppo del Marvel Cinematic Universe.

Pubblicità

Manca poco all’uscita in sala di Black Panther: Wakanda Forever, sequel dell’acclamato Black Panther e primo film senza il protagonista, Chadwick Boseman, scomparso nel 2020. Mentre Marvel ha fatto sapere che non ci sarà alcun recast, il regista Ryan Coogler, in un ricco numero esclusivo di Empire, ha svelato il villain del film, Namor il Sub-Mariner. Un personaggio, creato negli anni ’30, leader di una civiltà avanzata, che spesso e volentieri si è scontrato con Black Panther sulle pagine dei fumetti.

Il contrasto tra T’Challa e Namor – che poi è anche quello tra i loro popoli – salta fuori dalla pagina. Namor è l’antagonista perfetto” ha raccontato Coogler a Empire. Che ha oltretutto fornito la foto dell’attore messicano, Tenoch Huerta, che lo interpreterà. Il suo è un look sincretico, che si rifà a quello di altre antiche civiltà. “Puoi prendere Atlantide dai miti greci o puoi adattarla a partire da una vera e propria cultura” ha spiegato Huerta. Nel film Namor non sarà principe di Atlantide, ma del regno di Talocan. Un luogo magico portato in superficie per la decisione di T’Challa di rivelare l’esistenza di Wakanda al mondo. “La decisione sconvolge Namor che farà di tutto per proteggere il suo regno” ha concluso Huerta, aggiungendo un piccolo dettaglio: Namor è un mutante.

Black Panther: Wakanda Forever uscirà nelle sale italiane il 9 novembre e in quelle americane l’11. Nel cast troviamo Letitia Wright, Lupita Nyong’o, Danai Gurira, Angela Bassett, Winston Duke e Dominique Thorne.

Pubblicità
Giornalista professionista, ho cominciato a lavorare in radio e continuo a parlare attraverso i podcast. Amo il cinema, la scrittura, le margherite, le magliette a righe, i regali inaspettati e i taccuini nuovi. Ovviamente anche la pizza. Qui leggi il mio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.