SALEM’S LOT: ALFRE WOODARD SARÀ LA DOTTORESSA CODY NEL FILM TRATTO DAL ROMANZO DI STEPHEN KING

SALEM’S LOT: ALFRE WOODARD SARÀ LA DOTTORESSA CODY NEL FILM TRATTO DAL ROMANZO DI STEPHEN KING

L’attrice Alfre Woodard reciterà nel ruolo della dottoressa Cody nella nuova versione di Salem’s Lot, classico di Stephen King, che avrà la regia di Gary Dauberman.

Pubblicità

Continua ad ampliarsi il cast di Salem’s Lot, nuovo adattamento del romanzo di Stephen King noto in Italia come Le notti di Salem, già portato sul grande e piccolo schermo da Tobe Hooper (nel 1979) e da Mikael Salomon (nel 2004). Come riportato da Deadline, nella nuova versione – che avrà la regia di Gary Dauberman e sarà prodotta dalla New Line Cinema – sarà Alfre Woodard a interpretare il ruolo della dottoressa Cody, parte della squadra anti-vampiri messa insieme dal protagonista Ben Mears. Nel romanzo, il personaggio era un uomo, e si chiamava Jimmy Cody.

La trama del film vede protagonista lo scrittore Ben Mears (Lewis Pullman) che torna nella sua cittadina natale di Jerusalem’s Lot per scrivere un romanzo sull’inquietante Casa Marten, posta su una collina che domina la città. Lo scrittore, tuttavia, si renderà presto conto che la città è sotto il giogo di un vampiro, Kurt Barlow: si uniranno a lui per combatterlo, tra gli altri, la sua nuova compagna Susan Norton (Makenzie Leigh) e l’insegnante di liceo Matt Burke (Bill Camp).

Le riprese del nuovo Salem’s Lot dovrebbero prendere il via nelle prossime settimane a Boston. Il film segnerà il ritorno alla narrativa di Stephen King per Gary Dauberman, già sceneggiatore dei due capitoli di It diretti da Andy Muschietti; il film, co-prodotto dalla Atomic Monster di James Wan e Michael Clear, e da Roy Lee per la Vertigo, segnerà inoltre una nuova collaborazione tra Dauberman e Wan, dopo il fortunato franchise di The Conjuring.

Alfre Woodard ha recentemente interpretato il ben accolto film Clemency, per il quale ha ricevuto una nomination ai BAFTA Awards e una agli Spirit Awards come miglior attrice protagonista. Sul piccolo schermo, è stata protagonista insieme a Jason Momoa della serie Apple TV+ See, creata da Steven Knight; ha inoltre interpretato accanto a Kevin Hart il film Netflix Fatherhood. Tra i suoi progetti imminenti, il thriller spionistico dei fratelli Russo The Gray Man con Ryan Gosling e Chris Evans, e il thriller psicologico Viral, a fianco di Blair Underwood.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.