SALEM’S LOT: JOHN BENJAMIN HICKEY SI AGGIUNGE AL CAST

SALEM’S LOT: JOHN BENJAMIN HICKEY SI AGGIUNGE AL CAST

Il nuovo adattamento dal romanzo di Stephen King, che racconta di una città caduta sotto il giogo di un vampiro, ha visto nel suo cast l’ingresso di John Benjamin Hickey.

Pubblicità

C’è un’altra new entry nel cast di Salem’s Lot, nuovo adattamento del romanzo omonimo di Stephen King uscito in Italia col titolo Le notti di Salem: si tratta di John Benjamin Hickey, attore americano già vincitore di un Tony Award nel 2011, presente tra le altre cose in Flags of Our Fathers, Transformers – La vendetta del caduto, Truth – Il prezzo della verità e Hostiles – Ostili.

Hickey interpreterà nel film il ruolo di Padre Callahan, prete della cittadina di Jerusalem’s Lot che si unisce alla lotta dello scrittore Ben Mears contro il vampiro che ha preso il controllo della comunità. Il personaggio, nei due precedenti adattamenti televisivi del romanzo (datati 1979 e 2004) era stato interpretato rispettivamente da James Gallery e James Cromwell. Il personaggio, nella produzione letteraria di Stephen King, sarebbe poi tornato negli ultimi episodi della saga de La Torre Nera.

Il cast del nuovo adattamento di Salem’s Lot, scritto e diretto da Gary Dauberman con la produzione di James Wan, comprende già i nomi di Lewis Pullman, Alfre Woodard, Makenzie Leigh, Bill Camp, Spencer Treat Clark, e Pilou Asbæk. Il plot del romanzo è incentrato sul personaggio di Ben Mears, scrittore che torna nella sua cittadina natale per scrivere un nuovo romanzo: questo sarà incentrato su Casa Marsten, vecchia residenza che da bambino era stata al centro dei suoi incubi. L’uomo, appena giunto in città, capisce che un vampiro sta terrorizzando la comunità.

Il primo adattamento del romanzo di King, uscito quattro anni dopo la sua pubblicazione americana (risalente al 1975) era firmato da Tobe Hooper, e constava di una miniserie televisiva di 184 minuti (poi ridotti a 112 nella versione home video); il secondo adattamento anch’esso televisivo, intitolato Salem’s Lot, durava invece 181 minuti ed era diretto da Mikael Salomon, con Rob Lowe nel ruolo di protagonista. La miniserie di Tobe Hooper ebbe anche un sequel apocrifo nel 1987, intitolato I vampiri di Salem’s Lot.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.