SAM RAIMI DIRIGERÀ IL REMAKE DI MAGIC
Il regista dirigerà il remake dell'horror del 1978 con Anthony Hopkins ventriloquo, vittima della follia omicida del suo pupazzo malvagio. Lo ha rivelato il produttore Roy Lee.
Dai grandi scenari di Doctor Strange nel Multiverso della follia alle atmosfere di un piccolo cult horror del 1978. Sam Raimi non ha paura di sperimentare ed è pronto a tornare sul set per occuparsi del remake di Magic, film con Anthony Hopkins vittima di un pupazzo malvagio. Lo ha rivelato il produttore Roy Lee, intervenuto nel podcast Post Mortem with Mick Garris.
“Con Sam abbiamo lavorato assieme solo in ambito produttivo. Adesso finalmente lui sarà il regista. Su Magic, il film con Anthony Hopkins, stavamo lavorando da tempo. Siamo alle battute finali dello studio delle varie sceneggiature proposte” ha raccontato. Aggiungendo che Raimi è un grande fan del film originale scritto da William Goldman, adattandolo da un suo stesso romanzo, e diretto da Richard Attenborough.
Il film originale, che nel cast vedeva anche Ann Margret, raccontava la storia di un ventriloquo e del suo pupazzo assassino che cerca di distruggere (anche) la sua vita sentimentale. All’epoca fu un discreto successo che incassò $24 milioni di dollari a fronte di un budget di 7. Con il passare degli anni e la distribuzione in home video, l’horror divenne un piccolo cult. E Raimi sembra proprio il regista giusto per riportarlo in auge. Nell’attesa di scoprire chi saranno gli interpreti principali, puoi dare un’occhiata al trailer originale.