SAM RAIMI: “UN NUOVO FILM CON BRUCE CAMPBELL? PERCHÉ NO?”
Sam Raimi, ideatore dell’iconico franchise de La casa, si è detto disponibile a lavorare su un possibile nuovo progetto con Bruce Campbell, storico interprete del personaggio di Ash.
Il personaggio di Ash sembra aver ormai appeso la motosega al chiodo, come dichiarato più di un anno fa dal suo storico interprete, Bruce Campbell; ma questo non significa che la sua strada non possa di nuovo incrociarsi con quella del creatore storico della saga di La casa, Sam Raimi. Quest’ultimo, infatti, in una recente intervista ha espressamente dichiarato di voler tornare a lavorare col suo amico e sodale, in possibili nuovi progetti.
Raimi, parlando del suo storico legame con Campbell e col produttore Robert Tapert, ha dichiarato a Empire: “Adoro lavorare con Bruce e con Rob. Amo essere supportato da loro nelle vesti di produttore, ma mi piace anche lavorare con loro come regista. Spero che si possa realizzare con loro un’altra storia insieme”.
Nell’ultimo film diretto da Sam Raimi, la produzione Disney/Marvel Doctor Strange nel Multiverso della Follia, Bruce Campbell appariva in un cameo, in cui veniva esplicitamente citato il suo storico personaggio. Vista l’indisponibilità dell’attore a interpretare di nuovo Ash (“Non ho più il fisico”, ha dichiarato Campbell) si ipotizza che la nuova collaborazione tra i due possa concretizzarsi nella serie animata di Evil Dead, che dovrebbe proseguire le vicende narrate nel live action Ash Vs. Evil Dead.
Nel frattempo, è atteso il nuovo episodio della storica saga horror, intitolato Evil Dead Rise (in Italia La casa – Il risveglio del male, guarda qui il trailer), ovviamente privo della presenza di Campbell. Il film, con la regia di Lee Cronin, narrerà la storia di Beth ed Ellie, sorelle che si riuniscono dopo lungo tempo nel piccolo appartamento della seconda, a Los Angeles. Il ritrovamento del Necronimicon nelle fondamenta dell’edificio, tuttavia, darà il via a una serie di orribili eventi. Il film uscirà nelle sale italiane il prossimo 20 aprile.