SANDMAN: NEIL GAIMAN OFFRE UN PRIMO “DIETRO LE QUINTE” DELLA NUOVA SERIE
Netflix ha diffuso oggi un breve filmato dal set di Sandman, in cui si vedono Neil Gaiman e gli attori Tom Sturridge e Gwendolyn Christie.
Non è stata ancora fissata una data per l’uscita per Sandman, attesa nuova serie Netflix tratta dalla graphic novel di Neil Gaiman; tuttavia, la piattaforma streaming ha diffuso oggi un primissimo assaggio di quella che sarà la nuova serie, nella forma di un breve dietro le quinte con interviste a Gaiman e agli attori Tom Sturridge e Gwendolyn Christie.
Nel video, che trovate qui sotto, non è contenuta alcuna scena della nuova serie o immagine dei personaggi; tuttavia, il breve sguardo sul set – visitato con apparente meraviglia dallo stesso Gaiman – può dare un’idea dell’atmosfera dark fantasy, mutuata dall’opera originale, che permeerà la serie.
Sandman è stato definito come “una ricca fusione di mito moderno e dark fantasy, in cui fiction contemporanea, dramma storico e leggenda sono intrecciati senza soluzione di continuità. Sandman segue le persone e i luoghi affetti da Morfeo, il Re del Sogno, mentre questi ripara gli errori cosmici – e umani – da lui fatti durante la sua lunga esistenza”.
Ai già citati Tom Sturridge (nel ruolo di Sogno) e Gwendolyn Christie (in quello di Lucifero) si aggiungono nel cast le presenze di Joely Richardson (Ethel Cripps), David Thewlis (John Dee), Patton Oswalt (voce di Matthew il corvo) e Stephen Fry (Gilbert). Allan Heinberg (già sceneggiatore di Wonder Woman) farà da showrunner alla serie, con David S. Goyer (noto sceneggiatore e fumettista) nel ruolo di produttore esecutivo. Entrambi hanno collaborato anche allo script della serie.