SANDMAN, RINNOVATO PER UNA SECONDA STAGIONE
La conferma è arrivata sia da Netflix che dallo stesso autore Neil Gaiman, che in un tweet ha annunciato: "Il sogno continua".
La notizia era nell’aria da mesi, ma è arrivata la doppia conferma di Neil Gaiman e di Netflix. The Sandman è stato rinnovato per una seconda stagione. Torneremo ad assistere alle avventure di Morfeo (Tom Sturridge), Morte (Kirby Howell-Baptiste), Desiderio (Mason Alexander Park) e Lucifero (Gwendoline Christie), personaggi a metà da incubo e sogno che intervengono nelle vite degli esseri umani. E al contempo devono fare i conti con i propri irrisolti.
Yes, it’s true: The Sandman will return to Netflix
Says @neilhimself: “There are some astonishing stories waiting for Morpheus and the rest of them…Now it’s time to get back to work. There’s a family meal ahead, after all. And Lucifer is waiting for Morpheus to return to Hell” pic.twitter.com/WKiWp7IDkk
— The Sandman (@Netflix_Sandman) November 3, 2022
“Ci sono storie meravigliose che attendono Morfeo e soci – ha scritto Gaiman in un tweet -. Ora è arrivato il momento di tornare a lavoro. In fondo è come se fosse un pranzo di famiglia. E Lucifero aspetta che Morfeo ritorni all’inferno”.
Sandman, basata sull’ormai leggendaria graphic novel di Neil Gaiman ha debuttato su Netflix in agosto ed è stata vista per circa 70 milioni di ore nella prima settimana, salendo a 127.5 milioni di ore nella seconda settimana. La leggera flessione delle settimane successive non scalfisce il successo planetario di un prodotto davvero di altissimo livello, che ha potuto godere di ulteriori due episodi.
Il sogno continua, come ha scritto Gaiman.
The rumours are true. Netflix is thrilled that so many of you have been watching Sandman, and the thing we were all hoping would happen… has indeed happened… pic.twitter.com/zc5CrhsdZK
— Neil Gaiman (@neilhimself) November 3, 2022