SAVAGES!, IN ARRIVO IL NUOVO FILM ANIMATO DI CLAUDE BARRAS DOPO LA MIA VITA DA ZUCCHINA

SAVAGES!, IN ARRIVO IL NUOVO FILM ANIMATO DI CLAUDE BARRAS DOPO LA MIA VITA DA ZUCCHINA

Dopo il premiato La mia vita da Zucchina, il regista Claude Barras è al lavoro su Savages!, nuovo film d’animazione ambientato nella foresta del Borneo, che avrà un forte messaggio ecologico.

Pubblicità

È in arrivo il nuovo lavoro d’animazione in stop-motion per il regista svizzero Claude Barras, dopo il premiato La mia vita da Zucchina: secondo quanto rivelato da Variety, il regista sta infatti realizzando Savages!, nuovo progetto prodotto da Gebeka International e Anton, che sarà presentato a potenziali distributori al prossimo mercato di Cannes.

Scritto da Claude Barras e Catherine Paille, Savages! seguirà il viaggio emotivo di una ragazzina, di suo padre e di un cucciolo di orangotango appena salvato. Il film avrà un forte messaggio ambientalista ed ecologista, ed esplorerà la crisi portata dalla distruzione delle foreste pluviali.

Di seguito, la sinossi ufficiale del film:
“Nel Borneo, ai confini della foresta tropicale, Kéria riceve in regalo un piccolo orangotango che è stato salvato dalla piantagione di olio di palma dove lavora suo padre. Nello stesso tempo, il cugino più giovane di Kéira, Selaï, viene a vivere con lei e con suo padre mentre cerca rifugio dal conflitto tra la sua tribù indigena e le aziende che stanno disboscando la zona. Con la foresta più che mai in pericolo, Kéria, Selaï e il piccolo orango, che viene chiamato Oshi, dovranno fronteggiare molti ostacoli nella loro battaglia contro il progetto di distruzione della loro casa ancestrale”.

Nel cast vocale di Savages! sono compresi i nomi di interpreti conosciuti come Lætitia Dosch e Benoît Poelvoorde. Il film, su cui il regista sta lavorando dal 2019, dovrebbe essere distribuito nel corso del 2024.

Il precedente lavoro di Claude Barras La mia vita da Zucchina (2016), co-sceneggiato da Céline Sciamma, fu candidato a premi prestigiosi come il Golden Globe, il BAFTA e l’Oscar. Il film ricevette inoltre l’Audience Award e il premio Cristal per il miglior film al Festival internazionale del film d’animazione di Annecy.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.