SCREAM 6, HENRY CZERNY SI UNISCE AL CAST

SCREAM 6, HENRY CZERNY SI UNISCE AL CAST

L’attore di Mission: Impossible farà parte del cast del nuovo episodio della saga horror slasher, previsto per il 2023.

Pubblicità

Si amplia ancora il cast di Scream 6, nonostante l’annunciato addio della protagonista storica della saga, Neve Campbell. Arriva da Deadline, infatti, l’annuncio dell’ingaggio nel nuovo episodio del franchise di Henry Czerny, attore che aveva già lavorato coi registi del collettivo Radio Silence, Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, in Finché morte non ci separi.

Czerny si unisce a un cast che comprende già i nomi di Melissa Barrera, Jasmin Savoy Brown, Mason Gooding e Jenna Ortega, attori che avevano fatto il loro esordio nella saga nel precedente episodio Scream; con loro ci saranno inoltre Hayden Panettiere (a sua volta di ritorno dopo un precedente episodio), Dermot Mulroney, Jack Champion, Liana Liberato, Devyn Nekoda e Josh Segarra.

La sceneggiatura di Scream 6 sarà firmata da James Vanderbilt e Guy Busick; Vanderbilt sarà inoltre produttore per la sua Project X Entertainment insieme ai partner Paul Neinstein e William Sherak. Lo sceneggiatore storico della saga, Kevin Williamson, sarà tra i produttori esecutivi, insieme al terzo membro dei Radio Silence, Chad Villella.

Non sono stati rivelati al momento dettagli sulla trama del film, né sono stati dati indizi su quale sarà il ruolo interpretato da Henry Czerny. Al momento, è noto che il nuovo episodio troverà quattro dei sopravvissuti ai più recenti omicidi di Ghostface fuori da Woodsboro, mentre cercano di ricostruirsi una vita. L’uscita di Scream 6 nelle sale americane è fissata per il 31 marzo 2023.

Henry Czerny, attore che aveva lavorato nel primo Mission: Impossible del 1996, tornerà prossimamente alla saga con protagonista Tom Cruise, riprendendo il suo ruolo di Kittridge nel prossimo Mission: Impossible – Dead Reckoning Part One.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.