SCREAM 6: IL SEQUEL SI FARÀ, PRIMO CIAK IN ESTATE
Spyglass Entertainment e Paramount Pictures hanno confermato la realizzazione del nuovo episodio della saga di Scream, fissandone l’inizio delle riprese per l’estate.
Visto l’ottimo successo del recente Scream – quinto episodio della saga horror iniziata da Wes Craven – la notizia era nell’aria, ma la conferma è arrivata solo ora: Spyglass Entertainment e Paramount Pictures hanno dato ufficialmente il via libera alla realizzazione di uno Scream 6 (che probabilmente non si intitolerà così), il cui primo ciak è previsto per l’estate. Un nuovo episodio che verrà diretto di nuovo da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, registi del quinto capitolo attualmente nelle sale.
A scrivere lo script del nuovo Scream saranno di nuovo James Vanderbilt e Guy Busick, mentre lo sceneggiatore storico della saga Kevin Williamson sarà coinvolto come produttore esecutivo insieme a Chad Vilella, terzo membro del collettivo Radio Silence, dopo Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett. Non ci sono ovviamente ancora notizie sulla trama del nuovo episodio della saga, mentre si può immaginare che avremo a breve informazioni sui nomi del cast che saranno coinvolti.
Il collettivo Radio Silence ha annunciato in un comunicato: “Lavorare con una famiglia di creatori così eccezionale e piena di talento – nel solco di ciò che Wes Craven e Kevin Williamson hanno creato con così tanta esperienza – è stata una delle esperienze più eccitanti di sempre, e siamo emozionati di portare in vita il prossimo espisodio della saga di Scream“.
Lo sceneggiatore James Vanderbilt ha dichiarato: “Sta succedendo davvero? Poter collaborare di nuovo coi nostri amici al prossimo episodio della saga di Scream è più di quanto potessimo mai sperare. Siamo incredibilmente contenti di poter continuare a giocare col mondo che Kevin e Wes hanno creato. Come direbbe Ghostface, è un onore”.