SCREAM 6, LE LODI DI KEVIN WILLIAMSON: “LO AMO! È UN FILM COMPLETAMENTE NUOVO”
Kevin Williamson, creatore della saga di Scream, ha lodato in un’intervista il nuovo capitolo Scream 6, definendolo un film “fresco e nuovo”.
C’è grande attesa tra i fans dell’horror per l’uscita di Scream 6, nuovo capitolo della saga iniziata nel 1996 da Wes Craven e Kevin Williamson, e rinvigorita lo scorso anno dal quinto capitolo Scream, diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett. Ora il nuovo sequel, che vede di nuovo in regia i due talentuosi cineasti, ha ricevuto l’importante endorsement dello stesso Williamson, in un’intervista rilasciata a SyFy Wire.
“Non sembra affatto una sesta parte della saga”, ha detto lo sceneggiatore. “Sembra invece di guardare questa grande, gigantesca reinvenzione. Si avverte che il film è rinnovato, fresco: sembra proprio di guardare un film nuovo!”
Williamson, coinvolto nel nuovo sequel nelle vesti di produttore esecutivo, si è poi sbilanciato esprimendo entusiasmo. “Io lo amo, lo amo davvero! L’ho guardato con un grande sorriso stampato in faccia. È tutto e molto di più. Andare a New York è stato fantastico. Il film sembra nuovo, fresco”.
La trama di Scream 6, ambientata a New York, vedrà protagonisti i sopravvissuti ai precedenti omicidi di Ghostface che hanno appena lasciato Woodsboro, alle prese con una nuova “incarnazione” del killer. Nel cast sarà presente Jenna Ortega, reduce dal successo di Mercoledì; la affiancheranno Melissa Barrera, Jasmin Savoy Brown, Mason Gooding e Dermot Mulroney, insieme alle new entry Samara Weaving, Tony Revolori, Jack Champion, Liana Liberato, Devyn Nekoda, Josh Segarra e Henry Czerny.
Scritto e diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, Scream 6 uscirà nei cinema americani il 10 marzo 2023, il 9 in quelli italiani.