SCREAM 6, NEVE CAMPBELL DICE NO: NON RISPECCHIA IL MIO VALORE
Non ci sarà Neve Campbell nel sesto capitolo di Scream. L'attrice ha spiegato come il compenso proposto non fosse all'altezza del suo valore. Qualche tempo fa anche Jamie Lee Curtis espresse la stessa preoccupazione parlando di Halloween.
Per un Dermot Mulroney che si unisce alla squadra del nuovo capitolo di Scream, il sesto tra film originale e reboot, una delle protagoniste più note della saga, Neve Campbell aka Sidney Prescott, ha annunciato che non farà parte del prossimo progetto. E la motivazione è stata spiegata con estrema chiarezza.
“Da donna, ho dovuto lavorare duramente nella mia carriera per stabilire il mio valore, specialmente quando si tratta di Scream. L’offerta che mi è stata presentata non è all’altezza del valore che ho portato alla saga” ha spiegato.
L’attrice si è poi rivolta direttamente ai fan del franchise, ribadendo che si sia trattato di una scelta molto difficile. “Vi voglio bene. Siete sempre stati di grande sostegno. Sarò per sempre grata nei vostri confronti e per quello che Scream mi ha dato negli ultimi 25 anni” ha poi concluso.
La stessa preoccupazione era stata condivisa tempo fa anche da un’altra horror queen, Jamie Lee Curtis, star della serie Halloween, che ha ammesso di non aver guadagnato molti soldi dalla partecipazione ai vari film tratti dal cult movie di John Carpenter.
La sceneggiatura di Scream 6 sarà scritta da James Vanderbilt e Guy Busick, mentre alla regia saranno nuovamente impegnati Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, che nel 2022 hanno riportato al successo Scream con un “requel” che ha riacceso i riflettori sulla comunità di Woodsboro e soprattutto sulla storia di Ghostface. Le riprese inizieranno questa estate e l’uscita è prevista per il 31 marzo 2023.