SEAL TEAM: DOLPH LUNDGREN E MATTHEW RHYS NEL CAST VOCALE DEL FILM D’ANIMAZIONE SUDAFRICANO

SEAL TEAM: DOLPH LUNDGREN E MATTHEW RHYS NEL CAST VOCALE DEL FILM D’ANIMAZIONE SUDAFRICANO

Il film animato Seal Team, prodotto dalla sudafricana Triggerfish, ha visto unirsi al suo cast vocale Dolph Lundgren e Matthew Rhys, rispettivamente nei ruoli di un delfino combattente e di un perfido squalo.

Pubblicità

A sorpresa, Dolph Lundgren e Matthew Rhys si sono uniti al cast vocale del film d’animazione di produzione sudafricana Seal Team, prodotto dalla compagnia Triggerfish (che quest’anno riceverà il MIFA Industry Award all’imminente Annecy International Animation Film Festival).

La compagnia sudafricana aveva già prodotto i film d’animazione di grande successo Adventures in Zambezia e Khumba, che avevano incassato complessivamente, a livello mondiale, la cifra di 61 milioni di dollari.

Come annunciato da Variety, Lundgren e Rhys andranno a completare un cast già ricco, che include i nomi di J.K. Simmons (Whiplash), Patrick Warburton (I Griffin), Kristen Schaal (Toy Story 3), e Sharlto Copley (attore sudafricano visto in District 9 ed Elysium). Faranno inoltre parte del cast il cantante Seal e l’attore John Kani (già presente in Black Panther).

Il film vedrà protagonista la foca Quinn (con la voce di Jessie T. Usher) che passa gran parte del suo tempo vicino alla costa di Città del Capo, quando non deve fuggire da un branco di temibili squali bianchi. A un certo punto, Quinn decide che è ora di dare una lezione ai predatori, e riunisce a questo scopo una squadra di sgangherate foche combattenti.

Dolph Lundgren darà la voce al delfino Dolph, ex membro di una squadra speciale, mentre Matthew Rhys doppierà il crudele capo degli squali Grimes.

Scritto e diretto da Greig Cameron, Seal Team vuole essere un omaggio ai film d’azione degli anni ‘80 e ‘90 con cui il regista è cresciuto. Oltre a questo film, la Triggefish ha in cantiere anche Mama K’s Team 4, prima serie animata targata Netflix di produzione sudafricana, e la serie Kiya, che sarà distribuita da eOne, Disney Junior e Disney+.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.