SHANG-CHI 2, DESTIN DANIEL CRETTON SVELA: “VORREI JACKIE CHAN NEL CAST”

SHANG-CHI 2, DESTIN DANIEL CRETTON SVELA: “VORREI JACKIE CHAN NEL CAST”

Destin Daniel Cretton, regista del prossimo Shang-Chi 2, ha ammesso in un’intervista che vorrebbe coinvolgere nel cast la star dei film di arti marziali Jackie Chan.

Pubblicità

Jackie Chan è un attore ormai stagionato (classe 1954) eppure la sua presenza negli action movies hollywoodiani, e in particolare nei blockbuster, è ancora molto richiesta. Proprio a proposito dell’attore e artista marziale di Hong Kong, il regista Destin Daniel Cretton ha rivelato in una recente intervista che gli piacerebbe coinvolgere Chan nel suo programmato Shang-Chi 2, sequel del film dei Marvel Studios Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli.

Voglio dire, se mai riuscissimo a coinvolgere Jackie Chan in un film, per me sarebbe il sogno di una vita che si avvera”, ha dichiarato Cretton nell’intervista a CinemaBlend. D’altronde, lo stesso regista aveva precedentemente spiegato di essersi ispirato al cinema di Chan per realizzare alcune sequenze del primo Shang-Chi, in particolare quella a bordo del bus di San Francisco, in cui si vede il protagonista usare la sua giacca come arma.

Jackie Chan, finora, non è mai stato coinvolto nel Marvel Cinematic Universe, ma una saga come quella di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, incentrata proprio sulle arti marziali, potrebbe essere il suo esordio ideale nel media franchise targato Marvel/Disney. Chan, in passato, aveva già collaborato con la Disney nel doppiaggio del film d’animazione del 1998 Mulan. Al momento, tuttavia, l’attore di Hong Kong non ha avuto contatti con i produttori Marvel che farebbero ipotizzare un suo coinvolgimento con lo studio di Kevin Feige.

La realizzazione di Shang-Chi 2 è stata confermata all’inizio di questo mese, con l’annuncio che il regista del primo film Destin Daniel Cretton sarebbe tornato per dirigere il sequel. Il primo Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, con protagonista Simu Liu e la presenza di star come Tony Leung, Awkwafina e Michelle Yeoh, ha incassato complessivamente oltre 432 milioni di dollari, ottenendo anche buoni risultati nel suo successivo passaggio sulla piattaforma Disney+.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.