SYDNEY SWEENEY DA EUPHORIA AL MARVEL MOVIE MADAME WEB
fonte: Deadline
Come riportato da Deadline, ancora non si conosce il ruolo a lei destinato. La regia sarà di S.J. Clarkson, già al timone di serie Marvel come Jessica Jones e The Defenders.
Secondo quanto riportato da Deadline, Sydney Sweeney farà parte del cast del prossimo cinecomic Marvel, Madame Web. La giovane attrice, nota per il ruolo di Cassie nella serie HBO, Euphoria, si unisce così a Dakota Johnson che sarà la protagonista.
Madame Web è un personaggio particolare dell’universo Marvel, creato da Denny O’Neil e John Romita Jr. nella serie The Amazing Spider-Man. Cassandra Webb, questo il suo vero nome, è una donna affetta da cecità e da una grave debolezza muscolare, che grazie ai suoi poteri psichici e alla collaborazione con Spider-Man riesce a sventare diverse attività criminali. Pur non combattendo mai in prima persona.
Ancora non è chiaro che tipo di ruolo interpreterà la Sweeney.
La regia del film sarà affidata a una specialista dei comics, S.J. Clarkson, nota per due serie di successo dedicate a personaggi Marvel, Jessica Jones e The Defenders. La sceneggiatura, invece, sarà firmata da Matt Sazama e Burk Sharpless, già autori dello script di Morbius, con Jared Leto.
Madame Web sarà il primo adattamento della Sony di un fumetto Marvel che vede come protagonista un personaggio femminile.