SILVER SURFER: IL SUPEREROE MARVEL SARÀ PROTAGONISTA DI UNA SERIE TV?

SILVER SURFER: IL SUPEREROE MARVEL SARÀ PROTAGONISTA DI UNA SERIE TV?

Un nuovo rumor parla di una possibile serie del MCU dedicata a Silver Surfer, che potrebbe essere prodotta dal regista di Fantastic Four, Matt Shakman.

Pubblicità

Tra i nuovi progetti del Marvel Cinematic Universe, quelli che seguiranno l’inizio della Fase Cinque con Ant-Man and the Wasp: Quantumania, si è parlato a più riprese di una possibile introduzione del personaggio di Silver Surfer. Ora, un rumor proveniente dall’insider Jeff Sneider, che ha parlato dal podcast The Hot Mic, ha ipotizzato la realizzazione di una serie tv sul personaggio, curata da Matt Shakman.

Shakman è noto per essere il regista del nuovo, imminente Fantastic Four, progetto in cui il regista è subentrato al posto del precedentemente designato Jon Watts. Secondo Sneider, Shakman avrebbe stretto un accordo pluriennale coi Marvel Studios, che comprenderebbe la regia di alcuni episodi dell’imminente serie Disney+ Vision Quest, e la produzione esecutiva di una nuova serie su Silver Surfer.

Si tratta di un’ipotesi, al momento priva di conferme ufficiali, per un personaggio che comunque sembra essere coinvolto negli immediati progetti Marvel: solo pochi giorni fa, Reddit aveva infatti pubblicato una lista dei possibili progetti inclusi nelle Fasi 5, 6 e 7 del Marvel Cinematic Universe, che comprendeva uno speciale televisivo su Silver Surfer (similmente al recente Guardiani della Galassia: Holyday Special).

Il personaggio di Silver Surfer, creato da Stan Lee e Jack Kirby, è apparso per la prima volta nei fumetti Marvel nel 1966, come avversario e poi alleato dei Fantastici Quattro. Il personaggio ebbe poi varie testate autonome a partire dal 1968, diventando uno degli eroi più rappresentativi dell’universo fumettistico Marvel. Silver Surfer è finora apparso al cinema solo una volta, nel poco fortunato film del 2007 I Fantastici 4 e Silver Surfer, in cui aveva il volto di Doug James.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.