SIX TRIPLE EIGHT: KERRY WASHINGTON E OPRAH WINFREY IN UN NUOVO DRAMMA BELLICO TARGATO NETFLIX
Kerry Washington e Oprah Winfrey saranno co-protagoniste di Six Triple Eight, nuovo film Netflix ambientato durante la seconda guerra mondiale, per la regia di Tyler Perry.
Saranno Kerry Washington e Oprah Winfrey le protagoniste di Six Triple Eight, nuovo film bellico targato Netflix per la regia di Tyler Perry, le cui riprese sono iniziate qualche giorno fa. Il film, che vede Washington anche nel ruolo di produttrice esecutiva, narrerà la storia di un battaglione che operò durante la seconda guerra mondiale, composto da sole donne nere.
Accanto a Washington e Winfrey reciterà un cast di primo livello, comprendente i nomi di Ebony Obsidian, Milauna Jackson, Kylie Jefferson, Shanice Shantay, Sarah Jeffery, Pepi Sonuga, Jay Reeves, Jeanté Godlock, Moriah Brown, Baadja-Lyne Odums and Gregg Sulkin, along with Dean Norris, Sam Waterston e Susan Sarandon.
Oltre a figurare come registe e produttore, Tyler Perry è anche autore del copione di Six Triple Eight, che si baserà su un articolo di Kevin M. Hymel, pubblicato sul WWII History Magazine della Sovereign Media; l’articolo raccontava la storia del Postal Directory Battalion, composto da 855 donne di colore.
Il battaglione in questione aveva il compito di portare a destinazione un’enorme mole di lettere e pacchi destinati ai soldati americani, per un totale di tre anni di posta mai consegnata. Le donne svolsero il loro compito nella metà del tempo previsto, consegnando in tutto oltre 17 milioni di lettere. Lo sforzo del Postal Directory Battalion ha ricevuto recentemente l’encomio ufficiale del presidente americano Joe Biden, che ha tributato alle donne la Medaglia d’Oro del Cogresso.
Six Triple Eight segnerà la quarta collaborazione tra Tyler Perry e Netflix, dopo i precedenti La verità di Grace, Madea: il ritorno e A Jazzman’s Blues.