SPARTACUS: LA SERIE DI STEVEN S. DEKNIGHT STA PER TORNARE CON UN NUOVO CAPITOLO
È in sviluppo per Starz un sequel di Spartacus, la serie creata più di dieci anni fa da Steven S. DeKnight. Il creatore della serie originale sta sviluppando il nuovo capitolo.
Steven S. DeKnight sta sviluppando per Starz una nuova serie della saga di Spartacus, da lui stesso creata nel 2010 con la serie originale Spartacus: Sangue e sabbia. DeKnight dovrebbe essere showrunner e produttore di questo nuovo capitolo di Spartacus, di cui al momento non è stato rivelato il titolo.
La serie Spartacus: Sangue e sabbia aveva ottenuto un notevole successo di pubblico e critica alla sua uscita, prolungandosi in tutto per quattro stagioni. La lavorazione della seconda stagione era stata interrotta quando una grave malattia aveva colpito l’attore protagonista Andy Whitfield, scomparso nel 2011 e in seguito sostituito da Liam McIntyre.
Prima della seconda stagione, è stato sviluppato nel 2012 il prequel Spartacus – Gli dei dell’arena, seguito nello stesso anno dal sequel La vendetta, e poi nel 2013 dal capitolo conclusivo, La guerra dei dannati. Del cast della serie hanno fatto parte anche gli attori John Hannah, Lucy Lawless, Peter Mensah, Manu Bennett, Lesley-Ann Brandt, e Katrina Law.
Per ora non sono state fornite notizie precise sulla trama di questa nuova iterazione di Spartacus, né sugli attori che vi saranno coinvolti.