SPIDER-MAN 3: SVELATO UFFICIALMENTE IL TITOLO, È NO WAY HOME

SPIDER-MAN 3: SVELATO UFFICIALMENTE IL TITOLO, È NO WAY HOME

Dopo la diffusione a sorpresa di alcune foto, e il “depistaggio” per opera dei tre protagonisti, la Marvel ha svelato ufficialmente il titolo del nuovo film di Spider-Man.

Pubblicità

Solo ieri, a sorpresa, Tom Holland, Jacob Batalon e Zendaya avevano condiviso le prime immagini dal set del terzo capitolo di Spider-Man, le cui riprese sono iniziate da pochi giorni; i tre attori avevano anche rivelato tre improbabili titoli per il nuovo film, ovvero Spider-Man: Phone Home, Spider-Man: Home Wrecker e Spider-Man: Home Slice.

Ora, con un annuncio ufficiale su Twitter, i Marvel Studios hanno comunicato il vero titolo del terzo episodio della saga dell’arrampicamuri ambientata nel MCU: il film si intitolerà Spider-Man: No Way Home, proseguendo così la tradizione “casalinga” inaugurata dai due precedenti Spider-Man: Homecoming e Spider-Man: Far From Home.

Le riprese del nuovo film sono attualmente in corso nella città di Atlanta, ed è previsto che si spostino successivamente a New York, Los Angeles e in Islanda. Il cast, oltre al protagonista Holland e ai colleghi Batalon e Zendaya (rispettivamente nei ruoli di Ned e Mary Jane) comprende Benedict Cumberbatch nei panni di Doctor Strange, Jamie Foxx in quelli di Electro (ruolo da lui già interpretato in The Amazing Spider-Man 2) e Marisa Tomei a impersonare di nuovo la zia May.

Non c’è invece nessuna conferma, per ora, sull’ipotizzato ritorno di Tobey Maguire e Andrew Garfield nei panni delle “vecchie” versioni del personaggio, che andrebbero a comporre così un multiverso sul modello di quello visto nel film d’animazione Spider-Man – Un nuovo universo (2018).

Jon Watts, già regista dei due episodi precedenti di Spider-Man, tornerà in cabina di regia per questo terzo episodio, mentre la produzione esecutiva del film sarà di Amy Pascal, oltre che ovviamente di Kevin Feige. L’uscita di Spider-Man: No Way Home è attualmente fissata per il mese di dicembre 2021.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.