SPIDER-MAN: DOPO NO WAY HOME, IL CROSSOVER TRA SONY E MARVEL SI FARÀ

SPIDER-MAN: DOPO NO WAY HOME, IL CROSSOVER TRA SONY E MARVEL SI FARÀ

Dopo la première mondiale di Spider-Man: No Way Home, la Sony ha confermato che ci sarà un crossover tra il suo universo e quello Marvel, che vedrà Tom Holland interagire coi suoi personaggi.

Pubblicità

Il chiacchierato crossover tra il Marvel Cinematic Universe e il Sony’s Spider-Man Universe, già anticipato dalla scena post-credits dell’ultimo Venom – La furia di Carnage, sembra essere diventato ormai una certezza. Subito dopo la première mondiale di Spider-Man: No Way Home, di imminente uscita anche in Italia, il presidente della Sony Pictures Tom Rothman ha confermato in un’intervista a ComicBook.com che i due universi si incontreranno.

L’accordo è che ne facciamo uno noi e poi ne fanno uno loro”, ha spiegato Rothman, “ed è in base a questo che abbiamo potuto avere Benedict Cumberbatch nel nostro film. Possiamo dire che è una sorta di dare e avere”. Di fatto, questo significherebbe che lo Spider-Man di Tom Holland dovrebbe apparire in un nuovo film del Marvel Cinematic Universe (verosimilmente un incrocio tra i due universi), per poi stabilizzarsi nel mondo Sony. Anche questo, però, non sembra certo, visto che l’accordo tra le due major è molto flessibile.

La Sony, detentrice dei diritti di Spider-Man ma accordatasi coi Marvel Studios per l’utilizzo del personaggio, voleva tenere nascosti in fase promozionale i villains di Spider-Man: No Way Home, ma la cosa non è stata possibile; restano ancora dubbi e rumors (destinati ad avere una risposta nel giro di 24 ore) su una possibile presenza delle due precedenti versioni del personaggio – incarnate da Tobey Maguire e Andrew Garfield – nel nuovo film e nel multiverso da questo costruito.

Nel frattempo, le reazioni dei giornalisti americani che hanno potuto vedere in anteprima il nuovo film dedicato a Spider-Man sono state generalmente positive. Peter Dubruge di Variety ha affermato che il nuovo film è “un’intelligente meta-avventura. Anche quel pubblico che, lungo il cammino, si è disconnesso dai film di Spider-Man, sarà ricompensato se gli darà una possibilità”. Amelia Amberwing di IGN sostiene invece che il film è “una perfetta sintesi tra un cartone animato del sabato mattina e il dramma profondo che ci si aspetta da un film epico”, mentre per Nick Shager di The Daily Beast si tratta del “miglior film di Spidey dell’MCU”.

Spider-Man: No Way Home arriverà nelle sale italiane domani, 15 dicembre 2021.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.