SPIDER-MAN: IN VISTA UN CROSSOVER CON L’UNIVERSO MARVEL/SONY?

SPIDER-MAN: IN VISTA UN CROSSOVER CON L’UNIVERSO MARVEL/SONY?

Il presidente della Sony ha rivelato che un crossover tra i suoi personaggi e lo Spider-Man di Tom Holland è nei programmi, e che i dettagli saranno rivelati dopo l’uscita di Spider-Man: No Way Home.

Pubblicità

Sono molti i rumors che si stanno rincorrendo su possibili collegamenti tra lo Spider-Man interpretato da Tom Holland (di cui è attesa la nuova incarnazione, Spider-Man: No Way Home) e l’universo dei personaggi Marvel di proprietà della Sony, che comprende Venom, Carnage, Morbius e Kraven. Nonostante questi personaggi siano presenti nei fumetti come villain di Spider-Man, l’universo Sony è sembrato finora ben distaccato dal Marvel Cinematic Universe.

In una recente intervista con Variety, il presidente della Sony Sanford Panitch ha cercato di chiarificare le cose, spiegando che un incontro tra i personaggi della sua etichetta e lo Spider-Man del MCU è effettivamente in programma, e che notizie più certe saranno date dopo l’uscita di Spider-Man: No Way Home. “Effettivamente un piano c’è”, ha detto Panitch. “Credo che adesso stia diventando un po’ più chiaro per le persone a cui ci rivolgiamo, e credo che dopo No Way Home verrà rivelato anche di più”.

La presenza del concetto di multiverso ha dato origine a tantissimi rumors sul nuovo film, il principale dei quali è l’eventuale presenza di Tobey Maguire e Andrew Garfield, precedenti incarnazioni dell’Uomo Ragno; per ora, tuttavia, di confermato c’è solo la presenza di Benedict Cumberbatch nel ruolo di Doctor Strange, quella dell’Electro interpretato da Jamie Foxx in The Amazing Spider-Man 2, e quella del Doctor Octopus di Alfred Molina proveniente dalla trilogia di Sam Raimi. Negli ultimi mesi, sia Andrew Garfield che lo stesso Tom Holland avevano ufficialmente smentito la presenza di versioni alternative del personaggio nel film in uscita a dicembre.

Panitch ha affermato comunque che il costituendo universo Sony dei personaggi Marvel è autosufficiente, e che l’eventuale presenza di Spider-Man in esso non è così necessaria. “Non pensiamo davvero al nostro universo di 900 personaggi come a uno Spidey-verse. Abbiamo un nostro universo Marvel. Il volume di personaggi che abbiamo… beh, aspettate di vedere il prossimo Venom. Non vi mancherà Spider-Man”. Il presidente Sony ha però aggiunto successivamente, dopo una pausa: “Ma sarebbe emozionante se si incontrassero, vero?”

L’uscita di Spider-Man: No Way Home nelle sale americane è attualmente fissata per il 17 dicembre 2021.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.