SPIKE LEE HA STRETTO UN ACCORDO PRODUTTIVO CON NETFLIX
Il regista Spike Lee ha concluso un accordo col colosso dello streaming, che prevede la realizzazione di film e serie tv per i prossimi anni.
Spike Lee ha stretto un accordo produttivo con Netflix, che dà seguito al rapporto già instaurato dal regista con lo streamer nelle ultime sue opere. Secondo la partnership, Lee dirigerà e produrrà film e contenuti audiovisivi destinati alla piattaforma per i prossimi anni; l’accordo entrerà in vigore da gennaio, e darà una stabilità alla collaborazione tra i due già instauratasi coi precedenti Da 5 Bloods – Come fratelli (scritto e diretto da Lee), She’s Gotta Have It (serie da lui creata, scritta e diretta), Rodney King (adattamento filmico del one-man-show omonimo, da lui diretto) e See You Yesterday (film sci-fi che di Lee porta la produzione).
Attraverso la nuova partnership, Netflix si impegna inoltre a investire e fornire sostegno finanziario ai progetti di Spike Lee tesi a sviluppare un’industria audiovisiva che sia sempre più rappresentativa delle persone di colore, facendo emergere nuovi talenti nella comunità afroamericana. “Non c’è modo migliore per me e per la mia compagnia 40 Acres and a Mule di iniziare l’anno rinnovando la nostra partnership con Ted, Scott e Tendo, gli impavidi leader di Netflix”, ha detto il regista. “Insieme ci focalizzeremo su storyteller nuovi e diversi. La gioventù va servita, e questa è la verità, è chiaro?”
“Attraverso tutta l’incredibile carriera di Spike, le cose che ha scritto e diretto restano dirompenti e rappresentative dei nostri tempi, oltre a essere ancora incredibilmente capaci di intrattenere”, ha dichiarato Scott Stuber, capo della sezione cinematografica di Netflix. “Abbiamo il privilegio di entrare in questa nuova partnership con Spike, e non vediamo l’ora di portare il prossimo capitolo del suo cinema da Brooklyn al mondo”.