STAR TREK 4: MATT SHAKMAN ALLA REGIA DEL NUOVO EPISODIO DELLA SAGA

STAR TREK 4: MATT SHAKMAN ALLA REGIA DEL NUOVO EPISODIO DELLA SAGA

Il regista di WandaVision dirigerà il nuovo episodio della saga di Star Trek, che dovrebbe avere il suo primo ciak nella primavera 2022.

Pubblicità

Sarà Matt Shakman, regista che ultimamente si è messo in luce con la serie WandaVision, a occuparsi della regia di Star Trek 4, nuovo capitolo del franchise/reboot dell’universo creato a suo tempo da Gene Roddenberry nella serie televisiva classica. Un quarto capitolo in realtà in preparazione da molto tempo, ma le cui riprese dovrebbero finalmente iniziare nella primavera del 2022.

Il progetto, che sarà una coproduzione Paramount/Bad Robot, si dovrebbe basare su una sceneggiatura scritta da Lindsey Beer e Geneva Robertson (quest’ultima co-autrice del copione di Captain Marvel e Tomb Raider). Lo stesso Matt Shakman, prima di mettersi alla regia della serie Marvel/Disney+, aveva diretto episodi di un gran numero di progetti televisivi (tra questi, Fargo, Il Trono di Spade e C’è sempre il sole a Philadelphia).

Non ci sono attualmente dettagli di sorta sul cast tecnico o artistico di Star Trek 4, né su una sua possibile trama. Sembra comunque che Emma Wats, a capo di Paramount, abbia insistito molto per avere Shakman come regista; quest’ultimo, da parte sua, avrebbe rifiutato molti altri progetti per occuparsi del proseguimento della saga. Una saga (ri)partita nel 2009 con lo Star Trek di J.J. Abrams, e poi proseguita coi successivi Into Darkness – Star Trek (2013) sempre di Abrams, e con Star Trek Beyond (2016) di Justin Lin.

Il progetto tuttora più noto di Matt Shakman resta comunque WandaVision, serie che ha inaugurato la collaborazione tra Marvel e Disney+ e ha ottenuto recentemente 23 nomination agli Emmy 2021, restando solo alle spalle di The Crown e The Mandalorian (che hanno avuto 24 candidature). La serie, caratterizzata da un insolito mix di generi, ha ottenuto il plauso generale del pubblico e della critica.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.