STAR WARS: CANCELLATI ROGUE SQUADRON E IL FILM DI KEVIN FEIGE, TAIKA WAITITI TORNERÀ NELLA SAGA?
Sembra che la Lucasfilm abbia abbandonato definitivamente i progetti di Star Wars: Rogue Squadron e del film prodotto da Kevin Feige. Taika Waititi sarebbe invece in procinto di tornare a lavorare nell’universo di Guerre stellari con un nuovo film.
La Lucasfilm avrebbe abbandonato definitivamente il progetto di Star Wars: Rogue Squadron – film che doveva essere affidato a Patty Jenkins – e quello del film che doveva segnare l’ingresso nel franchise di Kevin Feige: Variety ha annunciato infatti che lo studio avrebbe deciso di non puntare più sui due progetti precedentemente ipotizzati, affidandosi invece a Taika Waititi per il prossimo, ancora misterioso film della saga.
Stando alle fonti del magazine americano, al momento nessuno dei progetti cinematografici legati a Star Wars avrebbe ancora ricevuto il via libera, nonostante lo studio abbia fissato ufficialmente la data di dicembre 2025 per l’uscita di un nuovo film. A questo punto, sembra probabile che a vedere la luce per primo sarà proprio il progetto di Waititi, di cui al momento comunque non si conoscono i dettagli (si ipotizza comunque che il regista di Thor: Love and Thunder possa esserne anche protagonista).
Nulla da fare invece per Rogue Squadron, il progetto ideato da Patty Jenkins che era stato originariamente annunciato a dicembre 2020. Qualche mese fa, la regista di Wonder Woman aveva affermato di essere ancora al lavoro sul soggetto, pur senza avere nessuna certezza che questo sarebbe stato realizzato.
Analogamente, sembra sia stato ormai abbandonato l’ipotetico film di Star Wars che doveva essere prodotto da Kevin Feige, di cui si parla da settembre 2019: il film avrebbe dovuto essere scritto da Michael Waldron (già sceneggiatore di Doctor Strange nel Multiverso della Follia), ma il successivo ingaggio di Waldron per la sceneggiatura del prossimo Avengers: Secret Wars sembra aver reso impossibile un suo coinvolgimento in quest’altro progetto.
Verosimilmente, comunque, si potrebbero avere notizie più certe sui prossimi progetti cinematografici legati a Star Wars dal prossimo 7 aprile, quando si aprirà a Londra la prossima Star Wars Convention. In quell’occasione, forse si diraderanno un po’ le nebbie che ancora avvolgono il futuro sul grande schermo della “galassia lontana lontana” creata a suo tempo da George Lucas.