STAR WARS, INIZIA L’ERA LINDELOF?

STAR WARS, INIZIA L’ERA LINDELOF?

Secondo un'indiscrezione di Variety, Damon Lindelof starebbe lavorando a un nuovo film di Star Wars con la regia di Sharmeen Obaid-Chinoy, già dietro alla macchina da presa in Ms. Marvel.

Pubblicità

Non possiamo usare la parola certezza in questa notizia, ma le anticipazioni rese note da Variety sono piuttosto gustose. A quanto pare il co-creatore di Lost, Damon Lindelof sta sviluppando un nuovo film di Star Wars e le trattative per la regia coinvolgono il premio Oscar Sharmeen Obaid-Chinoy, la regista di origini pakistane che ha diretto la miniserie Ms.Marvel.

Dal 2019, anno di uscita di Star Wars: L’ascesa di Skywalker, non si era più parlato di un film dell’universo di Guerre Stellari, nato da un’idea di George Lucas. Ma forse i tempi sono maturi per riaprire il libro che sembrava chiuso. Lindelof è una garanzia da questo punto di vista, poiché ha legato il suo nome a molti franchise di successo. Ha creato per HBO la miniserie Watchmen, ispirata ai fumetti di Alan Moore e Dave Gibbons. Aveva prodotto Star Trek nel 2009 e prodotto e co-scritto Star Trek: Into Darkness, entrambi diretti da J. J. Abrams. Inoltre, nel 2012 aveva scritto la sceneggiatura del controverso prequel di Alien, Prometheus, diretto da Ridley Scott.

Cosa potrebbe bloccare o al contrario lanciare il nuovo progetto? Il veto della Lucasfilm che ancora non si è espressa sull’eventualità di dare un nuovo capitolo all’epopea nata nel 1977. Nel 2012 Disney acquisì dalla società tutti i diritti della saga di fantascienza e di Indiana Jones, calendarizzando con regolarità l’uscita dei nuovi film. Dopo la battuta d’arresto in Solo: a Star Wars Story del 2018, le cose sono un po’ cambiate. E Star Wars si è preso una pausa dal cinema per lanciarsi nel nuovo mondo delle piattaforme streaming come Disney+. Dove hanno prosperato (e ancora lo faranno) serie come The Mandalorian, Obi-Wan, Andor, The Book of Boba Fett e la prossima, Ahsoka.

Pubblicità
Giornalista professionista, ho cominciato a lavorare in radio e continuo a parlare attraverso i podcast. Amo il cinema, la scrittura, le margherite, le magliette a righe, i regali inaspettati e i taccuini nuovi. Ovviamente anche la pizza. Qui leggi il mio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.