STAR WARS: SARÀ STEVEN KNIGHT A SCRIVERE LA SCENEGGIATURA DEL NUOVO FILM

STAR WARS: SARÀ STEVEN KNIGHT A SCRIVERE LA SCENEGGIATURA DEL NUOVO FILM

Steven Knight, creatore della serie Peaky Blinders, sostituirà Damon Lindelof e Justin Britt-Gibson nella stesura del copione del nuovo film della saga di Star Wars.

Pubblicità

Il nuovo film della saga di Star Wars, che dovrebbe segnare un nuovo inizio per il franchise dopo la conclusione della storia degli Skywalker con Star Wars: L’ascesa di Skywalker, sembra aver trovato un nuovo sceneggiatore: si tratta di Steven Knight, già creatore della serie Peaky Blinders, che subentrerà dopo l’abbandono di Damon Lindelof e Justin Britt-Gibson.

A riportare la notizia è Variety, che tuttavia non fornisce dettagli sull’ancora misterioso progetto, che sarà diretto da Sharmeen Obaid-Chinoy (tra i registi della serie Ms. Marvel). Il magazine ipotizza che il titolo del nuovo film e la sua trama potrebbero essere svelati durante la Star Wars Celebration 2023, che si terrà il mese prossimo a Londra.

Damon Lindelof e Justin Britt-Gibson avevano deciso di abbandonare il progetto un mese dopo aver consegnato a Lucasfilm la loro versione della sceneggiatura. Lindelof, di recente, aveva parlato dell’enorme pressione nel lavorare a un progetto come quello di un film su Star Wars, dichiarando che “se il film non sarà grandioso, sarà meglio non farlo”.

Per motivi che al momento non posso approfondire, il grado di difficoltà di un progetto del genere è estremamente alto”, aveva detto lo sceneggiatore, ospitato a SXSW. “Se il film non sarà eccezionale, non dovrebbe proprio esistere. Non posso dire altro, perché sono legato a Star Wars quanto voi: è il primo film che ho visto, seduto in grembo a mio padre a quattro anni, nel ‘77”.

Lindelof ha proseguito: “A volte, quando nutri così tanto rispetto e così tanta stima verso qualcosa, entri in cucina e ti limiti a dire: ‘No, forse stavolta non dovrei cucinare. Dovrei solo mangiare’”.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.