STATI UNITI: 4 EX PRESIDENTI REALIZZANO UN VIDEO PRO-VACCINAZIONE PER IL COVID-19
Jimmy Carter, Bill Clinton, George W. Bush e Barack Obama hanno unito le forze per invitare, attraverso un filmato, alla vaccinazione contro il Covid-19. Assente, com’era prevedibile, l’ex presidente Donald Trump.
Quattro ex presidenti degli Stati Uniti – e parliamo nel dettaglio di Jimmy Carter, Bill Clinton, George W. Bush e Barack Obama – hanno unito le loro forze per realizzare un video di pubblica utilità, che invita tutti gli americani a vaccinarsi contro il Covid-19. Non stupisce l’assenza dell’ultimo ex presidente, Donald Trump, la cui politica nei confronti del virus ha generato polemiche e giustificate accuse di negazionismo.
Questo nuovo spot, che è il primo dei due creati dal The Ad Council, vede anche la presenza delle quattro ex first lady, Michelle Obama, Laura Bush, Hillary Clinton e Rosalynn Carter. Il tema ricorrente del filmato è la promessa di un ritorno alla normalità, condizione che si può raggiungere solo vaccinandosi.
“Il vaccino significa speranza”, dice Obama. “Voglio tornare a lavorare e voglio poter essere in grado di spostarmi”, aggiunge Clinton. “Voglio visitare la mamma di Michelle, abbracciarla, festeggiare il suo compleanno”, aggiunge ancora l’ex presidente afroamericano. “Sapete cosa aspetto con ansia? Il giorno di apertura nello stadio dei Texas Rangers, con uno stadio pieno”, ha affermato Bush.
Il video ritrae anche i quattro ex presidenti degli Stati Uniti mentre ricevono il vaccino; il filmato, inoltre, ricorda al pubblico che una vaccinazione su scala globale è la strada più veloce per abbattere il virus e porre fine alla pandemia. “Tiratevi su le maniche e fate la vostra parte”, ha detto Bush. “Ora dipende da voi”, gli ha fatto eco Carter.
JUST POSTED: Former presidents Obama, Bush, Clinton, Carter join ad campaign to win over vaccine skeptics.
“This vaccine means hope,” Obama says in one of the new ads going up today, part of @AdCouncil’s national effort. pic.twitter.com/ffmuOsVjSE
— Dan Diamond (@ddiamond) March 11, 2021