STEPHEN KING, IL SUO NUOVO ROMANZO SARÀ UN SEQUEL DI CUJO

STEPHEN KING, IL SUO NUOVO ROMANZO SARÀ UN SEQUEL DI CUJO

Lo scrittore, intervistato in un podcast, ha rivelato che il suo prossimo romanzo, Rattlesnakes, sarà un sequel del suo classico del 1981 Cujo.

Pubblicità

Il nuovo romanzo di Stephen King, Fairy Tale, è atteso per settembre, ma il sempre prolifico scrittore sembra già proiettato verso i suoi nuovi progetti. Intervistato dal Losers’ Club Podcast di Bloody Disgusting, infatti, King ha parlato del suo nuovo libro in uscita, dell’attuale stato dell’horror (letterario e cinematografico) e dei suoi nuovi progetti. Tra questi, ci sarebbero il terzo romanzo scritto insieme a Peter Straub, e a sorpresa un libro intitolato Rattlesnakes, che sarà un sequel di Cujo.

La notizia ha colto un po’ di sorpresa i fans dello scrittore del Maine, considerata anche la distanza nel tempo del romanzo originale. Cujo, infatti, storia di un San Bernardo rabbioso che terrorizza una madre e un figlio nella cittadina di Castle Rock, è uscito originariamente nel 1981. Parlando del nuovo Rattlesnakes, King l’ha definito “una nuova novella con zanne velenose in una storia familiare”. Una definizione un po’ vaga, che in seguito lo scrittore ha approfondito, rivelando il legame con Cujo.

Ho appena scritto una storia lunga intitolata Rattlesnakes”, ha spiegato King. “È una storia che coinvolge, a un certo punto, due gemelli che hanno solo quattro anni… che cadono in un pozzo pieno di serpenti. E i serpenti li uccidono. È una scena terribile”. Successivamente, lo scrittore ha rivelato: “Questo romanzo che ho appena scritto, Rattlesnakes, in realtà è un sequel di Cujo”.

Non è chiaro, al momento, quale sarà il vero legame tra il nuovo romanzo e quello del 1981. Cujo, adattato nel film omonimo del 1983, era a sua volta collegato col precedente La zona morta, anch’esso ambientato a Castle Rock; più in generale, è noto come i romanzi di King siano quasi tutti collegati l’uno all’altro, svolgendosi in un universo condiviso. In passato, l’autore ha scritto comunque due veri e propri sequel: La casa del buio, scritto a quattro mani con Peter Straub, sequel del precedente Il talismano, e Doctor Sleep (adattato nel 2019 nell’omonimo film), prosecuzione della storia di Shining.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.