STEVEN KNIGHT SCRIVE UNA NUOVA SERIE SULLA BOXE DI FINE ‘800
fonte: The Hollywood Reporter
Si intitola A Thousand Blows e racconta la storia vera di una lunga rivalità pugilistica nella Londra di fine '800, tra criminalità e Rivoluzione Industriale. Nel cast, Stephen Graham.
Steven Knight ci riprova e dopo Peaky Blinders è pronto a scrivere una nuova serie ambientata nella Londra di fine ‘800. Protagonista, un altro volto amato di Peaky Blinders, Stephen Graham. La serie, che parlerà del circuito della boxe illegale, verrà prodotta per Disney+ U.K., avrà come titolo provvisorio A Thousand Blows e sarà in 12 parti. Verrà trasmessa in tutto il mondo su Disney+, da Star+ in Sud America e negli States da Hulu.
Come pubblicato in esclusiva da The Hollywood Reporter, lo show è basato su figure realmente esistite e racconterà la storia Hezekiah e Alec, due amici originari della Giamaica che si ritrovano in quel melting pot culturale pieno di pericoli che era l’East End Londinese della Rivoluzione Industriale. Hezekiah conosce così Mary Carr, leader del gruppo The Forty Elephants, una gang di sole donne che cerca di sopravvivere tra violenze e difficoltà. L’uomo impara a combattere e conosce così Sugar Goodson, un pugile attempato, iniziando così una rivalità che li vedrà opposti anche sul ring.
“Sono entusiasta di tornare a lavorare con Stephen su questo progetto. Da sempre amo scavare nelle storie che nessuno ha raccontato e questa è una storia che merita di essere raccontata. Ricreeremo un mondo incredibile e racconteremo una storia vera e importante” ha detto Knight che della serie è creatore, scrittore ed executive producer.