STEVEN SPIELBERG, ACCOGLIENZA TRIONFALE PER I FABELMANS A TORONTO

STEVEN SPIELBERG, ACCOGLIENZA TRIONFALE PER I FABELMANS A TORONTO

Una famiglia unita, la grande magia del cinema e un ragazzino che diventerà un grande regista. Il semi auto biografico The Fabelmans di Steven Spieberg è stato accolto trionfalmente a Toronto.

Pubblicità

Che sia già un successo annunciato? A giudicare dall’accoglienza a Toronto che è stata calorosissima e dal fatto che Steven Spielberg si sia ispirato alla sua infanzia per la storia di The Fabelmans, la risposta non può che essere positiva.

La storia è quella di un ragazzo che cresce nell’Arizona del secondo Dopoguerra che scopre un segreto di famiglia e nel contempo si innamora del cinema e dei film.

Scritto assieme al vincitore del premio Pulitzer Prize Tony Kushner, il film è interpretato dal giovane Gabriel LaBelle, che veste i panni dello Spielberg adolescente, da Michelle Williams, la madre Mitzi e Paul Dano, il padre scienziato Burt. C’è anche Seth Rogen che veste i panni di Bennie Loewy, il miglior amico di Burt e zio onorario di Sami, e Judd Hirsch, lo zio di Mitzi, Boris.

La colonna sonora è firmata da John Williams, mentre Janusz Kaminski è ancora una volta direttore della fotografia. Il film sarà nelle sale americane il 23 novembre, mentre in Europa, in particolare nel Regno Unito, sbarcherà il 27 gennaio.

Guarda il trailer originale di The Fabelmans

Guarda il trailer italiano

Pubblicità
Giornalista professionista, ho cominciato a lavorare in radio e continuo a parlare attraverso i podcast. Amo il cinema, la scrittura, le margherite, le magliette a righe, i regali inaspettati e i taccuini nuovi. Ovviamente anche la pizza. Qui leggi il mio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.