STEVEN SPIELBERG, ACCOGLIENZA TRIONFALE PER I FABELMANS A TORONTO
Una famiglia unita, la grande magia del cinema e un ragazzino che diventerà un grande regista. Il semi auto biografico The Fabelmans di Steven Spieberg è stato accolto trionfalmente a Toronto.
Che sia già un successo annunciato? A giudicare dall’accoglienza a Toronto che è stata calorosissima e dal fatto che Steven Spielberg si sia ispirato alla sua infanzia per la storia di The Fabelmans, la risposta non può che essere positiva.
La storia è quella di un ragazzo che cresce nell’Arizona del secondo Dopoguerra che scopre un segreto di famiglia e nel contempo si innamora del cinema e dei film.
Scritto assieme al vincitore del premio Pulitzer Prize Tony Kushner, il film è interpretato dal giovane Gabriel LaBelle, che veste i panni dello Spielberg adolescente, da Michelle Williams, la madre Mitzi e Paul Dano, il padre scienziato Burt. C’è anche Seth Rogen che veste i panni di Bennie Loewy, il miglior amico di Burt e zio onorario di Sami, e Judd Hirsch, lo zio di Mitzi, Boris.
La colonna sonora è firmata da John Williams, mentre Janusz Kaminski è ancora una volta direttore della fotografia. Il film sarà nelle sale americane il 23 novembre, mentre in Europa, in particolare nel Regno Unito, sbarcherà il 27 gennaio.